Inviare un messaggio

In risposta a:
Europa. Italia....

POLITICA E MAFIA. Sciolto il Consiglio comunale di Gioia Tauro (Reggio Calabria), per accertate forme di condizionamento da parte della criminalità organizzata.

mercoledì 23 aprile 2008 di Maria Paola Falchinelli
Mafia, sciolto il Consiglio comunale di Gioia Tauro
Il Governo ha sciolto il consiglio comunale di Gioia Tauro (Reggio Calabria) poichè «sono state accertate forme di condizionamento da parte della criminalità organizzata». Ne dà notizia un comunicato del Consiglio dei ministri.
Nei mesi scorsi il prefetto di Reggio Calabria aveva disposto una commissione di accesso per accertare le eventuali ipotesi di infiltrazioni mafiose nella gestione dell’ente. La commissione di accesso per accertare (...)

In risposta a:

> POLITICA E MAFIA. Sciolto il Consiglio comunale di Gioia Tauro (Reggio Calabria), per accertate forme di condizionamento da parte della criminalità organizzata. ----Attentato contro un ricco commerciante di Gioia Tauro. Antonino Princi ha perso la mano nell’esplosione di un ordigno radiocomandato esploso sotto la sua vettura parcheggiata. Quarantacinque anni, titolare di numerosi negozi di abbigliamento e maglieria, interessi nel mondo del calcio, Princi è ricoverato in gravi condizioni nell’ospedale di Reggio Calabria.

sabato 26 aprile 2008


-  Antonino Princi è titolare di numerosi negozi, coltiva interessi anche nel mondo del calcio
-  L’ordigno è esploso con un radiocomando. Ricoverato in ospedale ha perso una mano

-  Bomba sotto auto a Gioia Tauro
-  Grave un ricco commerciante
*

GIOIA TAURO (Reggio Calabria) - Attentato contro un ricco commerciante di Gioia Tauro. Antonino Princi ha perso la mano nell’esplosione di un ordigno radiocomandato esploso sotto la sua vettura parcheggiata. Quarantacinque anni, titolare di numerosi negozi di abbigliamento e maglieria, interessi nel mondo del calcio, Princi è ricoverato in gravi condizioni nell’ospedale di Reggio Calabria.

La Mercedes di Princi era parcheggiata in un cortile in cui si trovavano altre due automobili che sono rimaste danneggiate. A causa dell’esplosione è andata in frantumi anche l’insegna di un negozio vicino.

Antonino Princi coltiva interessi anche nel mondo del calcio. Negli anni scorsi era stato soprattutto socio del Catanzaro, quando la squadra militava in serie B. Princi era socio di riferimento con il 48% delle azioni.

* la Repubblica, 26 aprile 2008.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: