Inviare un messaggio

In risposta a:
ITALIA. Memoria della Liberazione e della Legge dei nostri Padri e delle Madri Costituenti....

PACIFICAZIONE, COSTITUZIONE E NUOVO GOVERNO: RESTITUIRE LA PAROLA "ITALIA" AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, GIORGIO NAPOLITANO, E ALL’INTERO PARLAMENTO. Forza! VIVA, VIVA L’ITALIA - a cura di Federico La Sala

lunedì 16 giugno 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] 25 aprile 2008. ITALIA: LA PAROLA RUBATA. Una sollecitazione (del 2004 e del 2003) ad uscire dal sonnambulismo, oggi e finalmente
La Costituzione - le "regole del gioco" e il dialogo, quello vero ...
ALL’ITALIA NEL MONDO. IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA OFFESO E RIDOTTO AL SILENZIO. A TUTTI I CITTADINI E A TUTTE LE CITTADINE TOLTA "LA PAROLA": ITALIA. CHE SCEMPIO!!! IL LENTO E SOTTILE "AVVELENAMENTO DEI POZZI" DELLA DEMOCRAZIA E IL SONNO DI TUTTE LE SUE ISTITUZIONI CULTURALI, (...)

In risposta a:

> PACIFICAZIONE, COSTITUZIONE E NUOVO GOVERNO: RESTITUIRE LA PAROLA "ITALIA" AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, GIORGIO NAPOLITANO, E ALL’INTERO PARLAMENTO. ---- Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha ricevuto Silvio Berlusconi e gli ha conferito l’incarico di formare il nuovo governo. Berlusconi ha accettato l’incarico e ha presentato la lista dei ministri.Domani il giuramento. IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA: "LIMPIDA COLLABORAZIONE".

mercoledì 7 maggio 2008

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA: "LIMPIDA COLLABORAZIONE"

Berlusconi: ecco la mia squadra

Domani il giuramento, il Cavaliere presenta la lista: Alfano alla Giustizia. Bondi alla Cultura, Bossi alle Riforme Il Pd: deludente, solo quattro donne

ROMA. Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha ricevuto Silvio Berlusconi e gli ha conferito l’incarico di formare il nuovo governo. Berlusconi ha accettato l’incarico e ha presentato la lista dei ministri. Lo ha annunciato il segretario generale della Presidenza della Repubblica Donato Marra al termine dell’incontro al Quirinale tra il Capo dello Stato e il leader del Pdl e presidente del Consiglio incaricato. Marra ha anche anticipato che il giuramento si terrà domani alle 17. Subito dopo Marra, Berlusconi ha letto la lista dei ministri e ha confermato l’orario del giuramento: «Saremo di nuovo qui alle 17», ha detto il leader del Pdl che adesso si recherà dal presidente del Senato e dal presidente della Camera per comunicare l’avvenuto incarico.

Questo il nuovo governo annunciato dal presidente del Consiglio

Sottosegretario alla presidenza Gianni Letta, Affari Esteri Franco Frattini, Interno Roberto Maroni, Giustizia Angelino Alfano, Difesa Ignazo La Russa, Economia e Finanze Giulio Tremointi, Sviluppo economico Claudio Scajola, Politiche agricole Lucio Zaia, Ambiente Stefania Prestigiacomo, Infrastrutture e Trasporti Altero Matteoli, Lavoro Maurizio Sacconi, Beni culturali Sandro Bondi, Istruzione Maria Stella Gelmini.

Questi i ministri senza portafoglio:

Renato Brunetta ministro per la Funzione pubblica, Andrea Ronchi ministro per le Politiche comunitarie, Roberto Calderoli alla Semplificazione legislativa, Umberto Bossi ministro per le Riforme, Elio Vito ministro dei Rapporti con il Parlamento, Raffaele Fitto agli Affari Regionali, Mara Carfagna ministro alle Pari Opportunità, Giorgia Meloni alle Politiche Giovanili, Gianfranco Rorondi ministro per le Politiche sociali.

Franceschini: tutto costruito su equilibri di partito

Il Berlusconi quater è una «totale delusione». Lo afferma Dario Franceschini, vice segretario del Pd, in una nota. «Quello annunciato oggi da Berlusconi è un governo costruito tutto su equilibri di partito, senza personalità esterne e della società civile. E con solo quattro donne non su dodici ministri, come aveva detto il leader Pdl, ma su ventuno», osserva.

* La Stampa, 7/5/2008 (19:11)


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: