Inviare un messaggio

In risposta a:
Pianeta Terra. Ricerche scientifiche....

ORNITORINCO UNO, DARWIN ZERO. UNA BIOLOGIA DIVERSA. Una nota di Massimo Piattelli Palmarini - a cura di Federico La Sala

Appena conclusa la mappatura del genoma. Ecco le sorprese dell’animale più strano
domenica 11 maggio 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] Sembrerà strano che i pediatri di Stanford si siano interessati da presso all’ornitorinco, ma bisogna pensare che circa un terzo dei bimbi maschi che nascono prematuramente hanno il difetto che i loro testicoli non scendono normalmente nello scroto. Ebbene, l’ornitorinco ha permesso di individuare due geni responsabili di questa discesa, tipica dei mammiferi, ma assente negli uccelli e nei rettili e, potevate scommetterci, nell’ornitorinco. L’esperto delle malattie del sistema (...)

In risposta a:

> ORNITORINCO UNO, DARWIN ZERO. UNA BIOLOGIA DIVERSA. Una nota di Massimo Piattelli Palmarini - ---- Perfino in un mondo in cui esiste l’ornitorinco non proprio tutto è possibile.

lunedì 12 maggio 2008

Caro/a CHRY

Il lavoro scientifico non si fonda sul "tutto è relativo" e nemmeno "tutto è assoluto". Non perdere la bussola e leggi bene l’articolo.... Perfino in un mondo in cui esiste l’ornitorinco non proprio tutto è possibile!!!

Grazie per l’intervento.

Buona giornata.

Per la redazione

Federico La Sala


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: