Inviare un messaggio

In risposta a:
Pianeta Terra. Ricerche scientifiche....

ORNITORINCO UNO, DARWIN ZERO. UNA BIOLOGIA DIVERSA. Una nota di Massimo Piattelli Palmarini - a cura di Federico La Sala

Appena conclusa la mappatura del genoma. Ecco le sorprese dell’animale più strano
domenica 11 maggio 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] Sembrerà strano che i pediatri di Stanford si siano interessati da presso all’ornitorinco, ma bisogna pensare che circa un terzo dei bimbi maschi che nascono prematuramente hanno il difetto che i loro testicoli non scendono normalmente nello scroto. Ebbene, l’ornitorinco ha permesso di individuare due geni responsabili di questa discesa, tipica dei mammiferi, ma assente negli uccelli e nei rettili e, potevate scommetterci, nell’ornitorinco. L’esperto delle malattie del sistema (...)

In risposta a:

> ORNITORINCO UNO, DARWIN ZERO. UNA BIOLOGIA DIVERSA. Una nota di Massimo Piattelli Palmarini - ---- Perfino in un mondo in cui esiste l’ornitorinco non proprio tutto è possibile.

lunedì 12 maggio 2008
Basta leggere le righe che R. Dawkins dedica all’ornitorinco nel suo bellissimo libro "IL racconto dell’antenato", per capire che la esistenza di una animale così "paradossale" non smentisca affatto la teoria della evoluzione naturale.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: