Inviare un messaggio

In risposta a:
Attualità locali

Domenico Barberio interviene propositivamente sul disagio a San Giovanni in Fiore, in Calabria

Quando c’era il vecchio web, 0.0
lunedì 12 dicembre 2011
Del maggio 2008, rispolverato e ripubblicato.
Meritano particolare attenzione gli ultimi episodi di cronaca che hanno caratterizzato la vita della nostra comunità: i tre tentati suicidi di fine 2007 e il suicidio dell’aprile di quest’anno. In tutti e quattro i casi tragici protagonisti giovani sulla trentina. I numeri sono molto eloquenti ma è necessario andare oltre e cercare di problematizzare quello che questi numeri ci dicono.
Credo che questi fatti siano il segno evidente di un (...)

In risposta a:

> Domenico Barberio interviene propositivamente sul disagio a San Giovanni in Fiore, in Calabria

mercoledì 21 maggio 2008

Cara Chiara, consentimi di darti del tu. Non so da dove hai capito di essere più piccola del sottoscritto comunque la prendo come buona. Ho letto che smetti di scrivere su questo forum. Noto molta malinconia, disaffezione, tristezza, RABBIA, nel tuo scritto. E credimi lo capisco, ti capisco... perchè sono i sentimenti che animano anche me. Però concedimi di darti un consiglio visto che (secondo te) sono più grande. Io non mollo, non voglio mollare. C’è chi dice: "... chi di speranza vive, disparato muore...?". Bene, vorrà dire che morirò con la speranza di vedere il NOSTRO Paese cambiare o meglio cambiato. Concordo con te sulla proiezione e successiva discussione di un film inerente magari ai problemi che affliggono il nostro territorio. Concordo sul pessimismo statico dei sangiovannesi, soprattutto i giovani, e questo mi fa paura... però allo stesso tempo sono un fan del Liga e quando sento questo sentimento in me.. ascolto un pò di "NIENTE PAURA"... Forse ti sembrerò un sognatore, però ripeto proviamoci ancora, io magari sono uno di quelli che ha sbagliato perchè sono andato via da San Giovanni ("in Fiore", Cosenza, Calabria, Italia) rifiutando di "lottare". Però una volta che sei fuori e leggi o senti quello che succede "giù" (o "su"... fai tu) non riesco a rimanere indifferente.

Con altrettanta cordialità e gratitudine, Francesco


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: