Inviare un messaggio

In risposta a:
Attualità locali

Domenico Barberio interviene propositivamente sul disagio a San Giovanni in Fiore, in Calabria

Quando c’era il vecchio web, 0.0
lunedì 12 dicembre 2011
Del maggio 2008, rispolverato e ripubblicato.
Meritano particolare attenzione gli ultimi episodi di cronaca che hanno caratterizzato la vita della nostra comunità: i tre tentati suicidi di fine 2007 e il suicidio dell’aprile di quest’anno. In tutti e quattro i casi tragici protagonisti giovani sulla trentina. I numeri sono molto eloquenti ma è necessario andare oltre e cercare di problematizzare quello che questi numeri ci dicono.
Credo che questi fatti siano il segno evidente di un (...)

In risposta a:

> Domenico Barberio interviene propositivamente sul disagio a San Giovanni in Fiore, in Calabria

mercoledì 21 maggio 2008

Ciò che appare drammatico in questa "discussione/lite" fra il nostro Direttore e la Chiara (già incontrata sul sito di Vattimo qualche anno fa, con il suo piglio concreto e i suoi toni acerbi, a tratti sferzanti nei confronti del "povero" Emiliano) è la mancanza di speranza, di fiducia nel futuro di questi nostri giovani ! Ma poi che cosa ci chiedono ? Che cosa ci chiedavamo noi, figli del ’68 o degli anni di piombo di questo Paese ?? Forse ciò che si chiedevano i nostri avi: la speranza di una vita migliore, non più esposti nè ai dolori del corpo (quanti psicofarmaci e antidolorifici in commercio, per non parlare dell’eutanasia !) nè a quelli dell’anima (rifugio nella droga, in primis).

Sono alla ricerca, come lo eravamo io e il Prof. la Sala, di qualcuno che gli sfondi quella porta, quella porta aperta che nessuno potrà mai sfondare !Come noi, anche loro impossibilitati ad accettare gli angusti confini della nostra esistenza. Come noi, anche loro con quella energia, quella forza interiore irrefrenabile alla ricerca di un Redentore (un Vattimo o un Ferrando, un Benedetto XVI o un Da Lai Lama...).


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: