Inviare un messaggio

In risposta a:
Italia. Sicilia...

A NISCEMI, L’ULTIMO SALUTO A LORENA CULTRARO. "Mia cara Lorena, a nome della città, a nome di tutti noi ti chiedo perdono" (Il sindaco Giovanni Di Martino).

sabato 17 maggio 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] Il sindaco ha parlato di "giorni terribili", ma ha sottolineato anche la "solidarietà ricevuta da ogni parte d’Italia" ed infine si è rivolto direttamente alla ragazza uccisa con accenti commossi: "Mia cara Lorena, a nome della città, a nome di tutti noi ti chiedo perdono. Non siamo stati capaci di interpretare il tuo disagio, di raccogliere il tuo appello, il grido d’aiuto e di dolore che da te giungeva"."Da domani - ha aggiunto Di Martino - nel rispetto del tuo nome e della tua (...)

In risposta a:

> A NISCEMI, L’ULTIMO SALUTO A LORENA CULTRARO. "Mia cara Lorena, a nome della città, a nome di tutti noi ti chiedo perdono" (Il sindaco Giovanni Di Martino).

mercoledì 12 novembre 2008
Si resta sempre più senza parole! Dopo avere sentito che i tre assassini di Lorena sono stati condannati a vent’anni, appare lampante che in questo paese non c’è giustizia. Se uno ruba un pollo in una macelleria subisce una pena maggiore. Vent’anni significa che tra sette, otto anni al massimo saranno liberi, NON E’ GIUSTO, non è possibile che la vita di una ragazza valga così poco. Dicono che sono stati condannati alla pena massima prevista per chi è minorenne, ma è assurdo, una mostruosità simile non può tenere conto dell’età! Ho letto che i loro avvocati si preoccupano del loro futuro e di Lorena, per il quale il futuro non c’è più, chi si preoccupa? Vorrei cortesemente sapere se qualche parlamentare ha chiesto la modifica delle leggi attualmente in vigore per reati gravi commessi da minorenni e, direi, anche da maggiorenni, nei confronti delle donne. Credo che questo si debba a Lorena e a tutte le altre Lorena di questo paese.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: