Inviare un messaggio

In risposta a:
QUALE DIO E QUALE TEOLOGIA?! Dio è Amore ("Deus charitas est") o Mammona (Deus caritas est", 2006)?!

IL VATICANO RINNOVA IL SUO NO AI PRETI OMOSESSUALI. Con un “Rescriptum ex audientia”, a firma del cardinale Tarcisio Bertone e approvato dal Papa, riaffermate le indicazioni dell’Istruzione del 2005. Replicano Vescovo e Teologi di Milano della Chiesa antica cattolica e apostolica - a cura di pfls

lunedì 19 maggio 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] Chi è integrato e vive serenamente la sua identità e relazione affettiva e sessuale cresce aromiosamente e in equilibrio tra sè ed il mondo sociale, chi la reprime di contro si infila in un vicolo cieco di frustrazione e di ego-distonia, con un meccanismo di sessualità anonima e compulsiva, autodistruttiva, spesso diretta a soggetti impropri.
Della lezione americana Ratzinger non ha capito nè imparato niente: c’è molta probabilità che un prete represso divenga un pedofilo.
Mentre un (...)

In risposta a:

> IL VATICANO RINNOVA IL SUO NO AI PRETI OMOSESSUALI. Con un “Rescriptum ex audientia”, a firma del cardinale Tarcisio Bertone e approvato dal Papa, riaffermate le indicazioni dell’Istruzione del 2005. ---- A margine della visita del Papa a Genova. Don Gallo, la Chiesa ha una ossessione sessuofobica.

lunedì 19 maggio 2008


-  A margine della visita del Papa a Genova
-  Don Gallo, la Chiesa ha una ossessione sessuofobica

http://www.babiloniamagazine.it/leggi.php?p=s2174&gg=0

Sabato 17 maggio 2008

«I lontani attendono dal Papa un messaggio di speranza, un segno e una parola di apertura. Invece c’è questa ossessione sessuofobica pesante, il cristiano è diventato un crociato di valori, c’è integralismo». Don Andrea Gallo, una vita passata nella sua Genova accanto agli emarginati, prete no-global e progressista delle Chiesa Cattolica, non ci sta al clima di aut aut che vige nel mondo religioso e sociale. E in occasione vista della visita di papa Ratzinger a Genova, si rivolge proprio al Santo Padre: «Chiedo al Papa un dono, di essere più vicino ai lontani. Da prete vecchio come me, che vive da tanti anni sulla strada, sento e vedo che i lontani sono tanti e ho pensato di regalare al Papa una supplica, di avvicinare i ”lontani”».

Quanto al viaggio papale, si chiede polemico: «Che senso può avere?». Dal prete delle periferie giunge anche un appello al mondo gay a non alzare muri di protesta, che possono solo complicare le relazioni anzichè determinare un progresso.

* Il Dialogo, Domenica, 18 maggio 2008


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: