Poster un message

En réponse à :
Editoriali

Non sono morti - di Salvatore Borsellino ed Emiliano Morrone

vendredi 23 mai 2008 par Emiliano Morrone
Pubblicato da 19luglio1992 e la Voce di Fiore
Sedici anni fa rinasceva Giovanni Falcone, come oggi. Non provochiamo : ricordiamo lui, la moglie, la scorta, Capaci, Paolo Borsellino e gli altri santi che morirono in Via D’Amelio.
Oggi la stampa manco rievoca la strage del 23 maggio 1992. Ha cambiato strategia : non c’è una sola riga su Capaci, sulle pagine del Corriere e di Repubblica di stamani. Salvo, sul primo, una dichiarazione del guardasigilli Alfano, che annuncia l’edificazione di (...)

En réponse à :

> Non sono morti - di Salvatore Borsellino ed Emiliano Morrone

vendredi 23 mai 2008

Non so sulle pagine del corriere. Ma io ho letto un articolo sul corriere.it nel quale si citavano le parole del presidente Napolitano riferite alla strage di Capaci . Niente rispetto a quello che meriterebbero Falcone, Borsellino e tutti quelli che sono morti in quegli anni. Però nel vostro articolo si parla di nessuna riga o delle parole di Alfano. Personalmente credo e propongo (anche se la mia sarà provocazione o utopia) che la prima pagina dei giornali che reputino cruciali, per la storia politica e sociale dell’Italia, la strage di Capaci e la strage di Via d’Amelio, ogni anno, rispettivamente il 23 maggio e il 19 luglio ripropongano magari in "un trafiletto" o all’interno del giornale, la prima pagina del quotidiano di quei giorni. Sarebbe comunque poco o nulla, ma servirebbe a ricordare, a non farci dimenticare persone che hanno dato la vita non tanto per i loro interessi, ma per il bene di una terra e di un popolo in cui credevano e in cui spero, continuino a credere.

Con rispetto ed affetto per le persone lacerate da questo dramma,

Mele Francesco


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :