Inviare un messaggio

In risposta a:
SCIENZA.Cosmologia e Fisica delle particelle....

L’UNIVERSO E LA NOSTRA SCONFINATA IGNORANZA. Al CERN di Ginevra sta per essere avviato l’Lhc (Large Hadron Collider). Vedremo che cosa è successo immediatamente dopo il Big Bang. Il resoconto di una visita sul posto di Fabrizio Ravelli - a cura di pfls

È un momento storico per la scienza, e quel che scopriremo potrebbe cambiare i libri di testo. Fra un anno o due, c’è la possibilità che si scopra l’origine della materia oscura che costituisce il venticinque per cento dell’universo.
mercoledì 10 settembre 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] Vedremo l’origine dell’universo, che cosa è successo un decimo di miliardesimo di secondo dopo il Big Bang, perché quelle sono le condizioni che verranno ricreate. Un progetto simile non è mai stato tentato, ed è il più ambizioso al mondo. Non poteva succedere che qui al Cern, il più importante laboratorio planetario per la fisica delle particelle, l’impresa che (dal 1954) tiene insieme venti stati membri europei, e circa sessanta di tutto il mondo, impegnando ogni giorno ottomila (...)

In risposta a:

> L’UNIVERSO E LA NOSTRA SCONFINATA IGNORANZA. Al CERN di Ginevra sta per essere avviato l’Lhc (Large Hadron Collider). Vedremo che cosa è successo immediatamente dopo il Big Bang. Il resoconto di una visita sul posto di Fabrizio Ravelli - a cura di pfls

lunedì 1 settembre 2008

ORIGINE DELL’UNIVERSO... MA CHI SE NE FREGA!!!

È mai possibile che in nome della scienza si rischi tanto? Cosa e a chi importa dell’origine della materia!? Forse ai miliardi di abitanti del terzo mondo che hanno come unico pensiero trovare un tozzo di pane e un bicchiere d’acqua? O forse importa ai centinaia di milioni di esseri umani dei paesi ricchi occidentali che di acceleratori nucleari, particelle e atomi non se ne interessano minimamente!? Cosa è una democrazia? L’occidente bacchetta e da lezioni teoriche e demagogiche di democrazia in giro per il mondo e poi non s’interessa di sapere se ci sono miliardi di persone contrarie ad un esperimento di questa portata? Noi "comuni mortali" veniamo informati del rischio di un buco nero che risucchia tutto il pianeta soltanto 10 giorni prima e nessun governo prende una posizione? Ma chi sono questi scienziati che si alzano al di sopra di "Dio" e decidono il destino del mondo per tutti quanti. Chi li ha autorizzati? Ci hanno almeno avvertito di quanto stavano per sperimentare?! Non importa se il rischio sollevato da alcuni scienziati più coscienziosi sia anche solo dello 0,000000001%. Se c’è comunque un minimo rischio una cosa così va fermata subito! Anzi io propongo anche una denuncia collettiva nei confronti dei responsabili di questa pazzia. Vadano un po’ al fresco a meditare se mettere a repentaglio la vita di miliardi di persone, animali e piante non sia la cosa peggiore che sia mai stata partorita dalla mente umana! L’estinzione di massa credo sia un prezzo un po’ troppo alto da pagare in nome della scienza. FERMATELI! Il segreto dell’origine dell’universo è dentro ognuno di noi.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: