Poster un message

En réponse à :
CALCIO (E POLITICA). EUROPEI 2008 ....

FORZA ITALIA !!! PER LA PARTITA ITALIA-ROMANIA, UN CONSIGLIO A DONADONI E A TUTTA LA SQUADRA. RIMEDITARE LA LEZIONE DEL FILM "IL GLADIATORE". "SPQR" : "SERVIRE ROMA" !!! E CHE VINCA LA SQUADRA MIGLIORE !!! - di Federico La Sala

vendredi 13 juin 2008 par Maria Paola Falchinelli
Euro 2008
Nell’esordio di Berna l’Italia č stata travolta dagli olandesi ; dopo la figuraccia si rischia anche l’eliminazione dal torneo degli Europei 2008. Quali soluzioni dovrebbe adottare Donadoni per il match con la Romania ?
ITALIA - ROMANIA : FORZA ITALIA !!!
FEDERICO LA SALA *
PER AFFRONTARE AL MEGLIO LA PARTITA UN CONSIGLIO A DONADONI E A TUTTA LA SQUADRA. RIMEDITARE LA LEZIONE DEL FILM "IL GLADIATORE". "SPQR" : "SERVIRE ROMA" !!!
E, POI, CHE VINCA LA SQUADRA MIGLIORE !!!
EUROPEI (...)

En réponse à :

> FORZA ITALIA !!! PER LA PARTITA ITALIA-ROMANIA, UN CONSIGLIO A DONADONI E A TUTTA LA SQUADRA. RIMEDITARE LA LEZIONE DEL FILM "IL GLADIATORE". "SPQR" : "SERVIRE ROMA" !!! E CHE VINCA LA SQUADRA MIGLIORE !!! - Botta e risposta con la Romania. Nel primo incontro del secondo turno del girone C degli Europei, Italia e Romania hanno pareggiato 1-1 grazie alle reti messe a segno nella ripresa da Mutu e Panucci.

vendredi 13 juin 2008

L’ITALIA NON SFONDA

Botta e risposta con la Romania

-  Mutu e Panucci fissano il risultato,
-  Buffon stellare : serve un’impresa

ZURIGO. Nel primo incontro del secondo turno del girone C degli Europei, Italia e Romania hanno pareggiato 1-1 grazie alle reti messe a segno nella ripresa da Mutu e Panucci. Nel primo tempo gara equilibrata, caratterizzata da diverse occasioni da gol da una parte e dall’altra con Buffon e Lobont in grande evidenza. Al 20’ palo della Romania sugli sviluppi di una punizione deviata da Panucci, al 47’ Toni segna di testa ma la rete viene annullata per sospetta posizione di fuorigioco del giocatore azzurro.

Nella ripresa, Romania in vantaggio al 10’ con Mutu che approfitta di un corto passaggio all’indietro di Zambrotta verso Buffon ma 1’ pių tardi arriva il pari azzurro con Panucci che mette alle spalle di Lobont da due passi su assist di testa di Chiellini a seguito di un angolo. Al 30’ gran parata di Lobont su testa di De Rossi da due passi, poi al 36’ Buffon para un rigore calciato da Mutu e concesso per fallo in area di Panucci. In virtų di questo pareggio, in attesa di Olanda-Francia di questa sera, la Romania va a quota 2 punti e l’Italia a 1.

* La Stampa, 13/6/2008 (19:51)


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :