Inviare un messaggio

In risposta a:
CALCIO (E POLITICA). EURO 2008: ITALIA. In memoria di Sandro Pertini.....

ITALIA - SPAGNA. UNA PARTITA MITICA. Grande il tifo di Re Juan Carlos. Ma ancor più grande quello del Presidente della Repubblica italiana. E il suo urlo: FORZA ITALIA!!! - a cura di pfls

Spagna-Italia, supplementari dopo lo 0-0. Calci di rigore dopo lo 0-0. Spagna in semifinale, Italia eliminata ai calci di rigore. Onore alla Spagna. Viva l’Italia!!!
domenica 22 giugno 2008 di Maria Paola Falchinelli
Vienna, 22 giu. (Adnkronos/Ign) - Spagna in semifinale, Italia eliminata ai quarti di Euro 2008 dopo i calci di rigore. Errori decisivi dal dischetto di De Rossi e Di Natale.

Spagna-Italia, supplementari dopo lo 0-0
Il quarto di finale tra la Nazionale di Donadoni e la squadra di Aragones si chiude a reti inviolate. Boom di vendite per il Tricolore: tornano ad affacciarsi agli angoli delle strade le bancarelle improvvisate. La Russia gela 3-1 l’Olanda e va in (...)

In risposta a:

> ITALIA - SPAGNA. UNA PARTITA MITICA. ---- ITALIA KO AI RIGORI, SPAGNA IN SEMIFINALE. DONADONI: I RAGAZZI ESCONO A TESTA ALTA (Ansa).

domenica 22 giugno 2008

Ansa» 2008-06-22 23:40

ITALIA KO AI RIGORI, SPAGNA IN SEMIFINALE

La Spagna ha battuto l’Italia 4-2 dopo i calci di rigori e si qualifica per la semifinale di Euro 2008. Gli azzurri sono eliminati. A decidere gli errori di De Rossi e Di Natale, dopo un match in cui la Spagna ha premuto di piu’ ma che ha visto l’Italia tener testa alle Furie Rosse e farsi sotto. Si esce a testa alta dall’Europeo, mentre gli iberici se la vedranno con la Russia di Hiddink, giovedi’ 26 giugno a Vienna. Nell’altra semifinale Germania e Turchia giocheranno mercoledì 25 a Basilea. La Spagna è l’unica delle vincenti dei gironi della prima fase a qualificarsi per le semifinali.

Sequenza rigori: Villa gol, Grosso gol; Cazorla gol, De Rossi parato; Senna gol, Camoranesi gol; Guiza parato, Di Natale parato; Fabregas gol.

DONADONI: I RAGAZZI ESCONO A TESTA ALTA

"Dispiace uscire ai rigori, la delusione è per i ragazzi che avevano dato tutto. E’ solo per loro. Ma nello spogliatoio ho detto che escono a testa alta". Lo ha detto Roberto Donadoni, dopo l’eliminazione dell’Italia dall’europeo ad opera della Spagna

PETRUCCI, DONADONI NON HA COLPE AI RIGORI

"Donadoni non ha nessuna colpa ai calci di rigore. Quando perdi così devi accettare il verdetto, io sono contro i processi". Lo ha detto il presidente del Coni Gianni Petrucci, dopo l’eliminazione dell’Italia dall’Europeo, ad opera della Spagna.

MATARRESE,ORA NON SI PRENDANO DECISIONI AFFRETTATE

"Bisogna accettare il risultato perché a noi qualche volta i rigori hanno portato bene, stavolta è stato così per la Spagna. E’ la legge del calcio, ma non significa che non siamo una bella squadra: ora bisogna guardare avanti e senza prendere decisioni affrettate". Così il presidente della Lega calcio, Antonio Matarrese, ai microfoni Rai, ha commentato l’eliminazione dell’Italia ai quarti di finale degli europei di calcio. "Non distruggiamo nulla di quello che si è creato - prosegue Matarrese -. Donadoni ha dimostrato di essere un ct serio, non si è inventato nulla".

ARAGONES,CON RUSSIA PARTITA DIVERSA

VIENNA - "E’ stata una partita veramente dura e mi sono felicitato con tutti i miei giocatori per il successo finale". Luis Aragones, ct della Spagna, così ha commentato la vittoria ai rigori contro l’Italia nei quarti di Euro 2008. "Gli italiani hanno chiuso ermeticamente tutti gli spazi di gioco - ha aggiunto il ct spagnolo - Contro la Russia, in semifinale, mi aspetto una partita molto diversa. Troveremo una squadra che ha dimostrato di attraversare una fase di straordinaria condizione fisica, con un palleggio molto rapido".

AGGREDITI TIFOSI SPAGNOLI A MILANO

Dopo la vittoria della Spagna contro l’Italia, un centinaio di tifosi iberici che assistevano alla partita di fronte al megaschermo montato in Piazza Duomo a Milano, assieme a circa 2.500 persone, sono stati aggrediti dalla folla e costretti a fuggire dalla piazza. Prima gli insulti degli italiani che erano vicini a loro sul sagrato del Duomo, poi l’aggressione da parte di alcune decine di tifosi che brandivano caschi e bottiglie di vetro.

Il gruppo di italiani composto da una decina di persone a torso nudo, con tatuaggi e teste rasate, ha aggredito il folto numero di tifosi spagnoli presenti sul sagrato del Duomo, dove è stato allestito il maxischermo per assistere alle partite degli europei. Dopo gli insulti, gli aggressori sono passati alle vie di fatto lanciando bottiglie di vetro e impadronendosi di due bandiere spagnole che sono state subito bruciate. Immediata la fuga da parte di tutti gli spagnoli nelle vie laterali del Duomo ma il sagrato del Duomo si è immediatamente svuotato e tutte le persone che erano arrivate per seguire le partita hanno subito abbandonato la piazza. Il gruppo composto dagli aggressori italiani si sono invece diretti verso piazza san Babila, scandendo slogan contro gli spagnoli e le forze dell’ordine e rovesciando cestini lungo corso Vittorio Emanuele.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: