Inviare un messaggio

In risposta a:
EU-ANGELO E COSTITUZIONE . "CHARISSIMI, NOLITE OMNI SPIRITUI CREDERE... DEUS CHARITAS EST" (1Gv., 4. 1-8). «Et nos credidimus Charitati...»!!!!

FAMIGLIA CRISTIANA METTE I PUNTINI SULLE "I" E INVITA A NON CONFONDERE L’ETERNO PADRE (DEUS CHARITAS) DELL’ITALIA CON IL "PADRETERNO" DI "FORZA ITALIA". E SOLLECITA LA POLIZIA A PRENDERE LE IMPRONTE DEI FIGLI E DEI NIPOTINI DI BERLUSCONI, MARONI, E DEI PARLAMENTARI - a cura di Federico La Sala

’’Il centrodestra non ha fatto ancora i conti con le leggi razziali. Per loro la dignità dell’uomo vale zero’’.
mercoledì 13 agosto 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] Berlusconi "permetterebbe che agenti di polizia prendessero le impronte dei suoi figli o dei suoi nipotini? Oggi - argomenta Famiglia cristiana - con le impronte digitali, uno Stato di polizia mostra il volto più feroce ai piccoli rom, che pur sono cittadini italiani. Perché non c’é la stessa ostinazione nel combattere la criminalità vera in vaste aree del Paese?". Anche la proposta di togliere la patria potestà ai genitori rom non piace e viene considerata "una forzatura del (...)

In risposta a:

> FAMIGLIA CRISTIANA METTE I PUNTINI SULLE "I" E INVITA A NON CONFONDERE L’ETERNO PADRE (DEUS CHARITAS) DELL’ITALIA CON IL "PADRETERNO" DI "FORZA ITALIA". E.... SPERIAMO NON RINASCA FASCISMO ITALIA!!! "Ora basta", si legge nell’editoriale sul numero in edicola di questa settimana che replica soprattutto al sottosegretario alla Famiglia Carlo Giovanardi.

mercoledì 13 agosto 2008

Ansa» 2008-08-13 19:08

SICUREZZA: F.CRISTIANA, SPERIAMO NON RINASCA FASCISMO ITALIA

CITTA’ DEL VATICANO - Famiglia Cristiana respinge le accuse di "cattocomunismo" lanciate da esponenti del centrodestra e, citando un rapporto dell’organizzazione Esprit, si augura che "non sia vero il sospetto" che in Italia stia rinascendo il fascismo "sotto altre forme". In un editoriale firmato da Beppe del Colle, il settimanale cattolico torna poi a criticare aspramente le misure varate dal governo italiano in tema di sicurezza, soprattutto "la sciocca e inutile trovata di rilevare le impronte digitali ai bambini rom" e ricorda come in Europa sia tornata alla mente, "come un simbolo", la foto del bimbo ebreo nel ghetto di Varsavia con le mani alzate davanti alle Ss.

"Ora basta", si legge nell’editoriale sul numero in edicola di questa settimana che replica soprattutto al sottosegretario alla Famiglia Carlo Giovanardi. Giovanardi, scrive Famiglia Cristiana, "non ha nessun titolo per giudicarci dal punto di vista teologico-dottrinale. Nessuna autorità religiosa - puntualizza il settimanale - ci ha rimproverato nulla del genere. Siamo stati, siamo e saremo sempre in prima linea su tutti i temi ’eticamente irrinunciabili’: divorzio, aborto, procreazione assistita, eutanasia, ’dico’, diritti della famiglia; abbiamo condannato l’inserimento dei radicali nelle liste del Pd. E ora basta". "Non siamo mai cambiati - aggiunge del Colle - nel modo di affrontare le realtà del mondo con spirito di cristiani. Eppure, di tanto in tanto arrivano lettere: siete cattocomunisti. Perché? Perché critichiamo l’attuale Governo, come abbiamo fatto con tutti i Governi, anche democristiani, quando ci sembrava giusto e cristiano farlo". Nell’editoriale, Famiglia Cristiana ribadisce tutte le sue critiche alla "sciocca e inutile trovata di rilevare le impronte digitali ai bambini rom, aggiungendo violenza alla loro esistenza già piena di violenze anche da parte dei genitori". "Se ne sono accorti in tutta Europa, dove resta vivo l’orrore della discriminazione sociale delle minoranze: quella foto del bimbo ebreo nel ghetto di Varsavia con le mani alzate davanti alle Ss è venuta - ricorda Del Colle - alla memoria come un simbolo. Per questo il Parlamento di Strasburgo e il Consiglio europeo hanno protestato. Esprit ha scritto: ’Gli italiani sono incredibilmente duri contro i romeni e gli zingari’. Sarà ’incredibile’, ma è vero. Speriamo - conclude ’Famiglia Cristiana’ - che non si riveli mai vero il suo sospetto che stia rinascendo da noi sotto altre forme il fascismo".


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: