Inviare un messaggio

In risposta a:
EU-ANGELO E COSTITUZIONE . "CHARISSIMI, NOLITE OMNI SPIRITUI CREDERE... DEUS CHARITAS EST" (1Gv., 4. 1-8). «Et nos credidimus Charitati...»!!!!

FAMIGLIA CRISTIANA METTE I PUNTINI SULLE "I" E INVITA A NON CONFONDERE L’ETERNO PADRE (DEUS CHARITAS) DELL’ITALIA CON IL "PADRETERNO" DI "FORZA ITALIA". E SOLLECITA LA POLIZIA A PRENDERE LE IMPRONTE DEI FIGLI E DEI NIPOTINI DI BERLUSCONI, MARONI, E DEI PARLAMENTARI - a cura di Federico La Sala

’’Il centrodestra non ha fatto ancora i conti con le leggi razziali. Per loro la dignità dell’uomo vale zero’’.
mercoledì 13 agosto 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] Berlusconi "permetterebbe che agenti di polizia prendessero le impronte dei suoi figli o dei suoi nipotini? Oggi - argomenta Famiglia cristiana - con le impronte digitali, uno Stato di polizia mostra il volto più feroce ai piccoli rom, che pur sono cittadini italiani. Perché non c’é la stessa ostinazione nel combattere la criminalità vera in vaste aree del Paese?". Anche la proposta di togliere la patria potestà ai genitori rom non piace e viene considerata "una forzatura del (...)

In risposta a:

> FAMIGLIA CRISTIANA METTE I PUNTINI SULLE "I" E INVITA A NON CONFONDERE L’ETERNO PADRE (DEUS CHARITAS) DELL’ITALIA CON IL "PADRETERNO" DI "FORZA ITALIA". --- Il Vaticano prende le distanze da Famiglia Cristiana e dai suoi scontri con il governo. A farsi portavoce della posizione della Santa Sede è padre Federico Lombardi, direttore della sala stampa vaticana.

giovedì 14 agosto 2008


-  Dopo le polemiche con il governo, il direttore della sala stampa della Santa Sede
-  precisa: "Le posizioni del settimanale sono responsabilità esclusiva della sua direzione’’

-  Il Vaticano: "Famiglia Cristiana
-  non esprime la nostra linea"

CITTA’ VATICANO - Il Vaticano prende le distanze da Famiglia Cristiana e dai suoi scontri con il governo. A farsi portavoce della posizione della Santa Sede è padre Federico Lombardi, direttore della sala stampa vaticana, secondo cui il settimanale dei Paolini "è una testata importante della realtà cattolica, ma non ha titolo per esprimere né la linea della Santa Sede né quella della Conferenza episcopale italiana".

"Le sue posizioni - ha aggiunto Lombardi - sono responsabilità esclusiva della sua direzione’’. L’ultimo duro intervento di Famiglia Cristiana contro le scelte dell’esecutivo è di ieri, quando è stato anticipato l’editoriale di Beppe Del Colle in cui si augura che "non sia vero il sospetto" che in Italia sta rinascendo il fascismo "sotto altre forme". Un commento che ha scatenato la polemica.

Ma non è la prima volta, negli ultimi mesi, che il settimanale diretto da Don Antonio Sciortino critica le scelte della maggioranza. Prima ha attaccato la norma sulle impronte ai bambini rom ("una trovata indecente"), poi la "finta emergenza sicurezza". Senza dimenticare la dichiarazione durissima contro Berlusconi quando il premier aveva accusato i pm di essere sovversivi.

* la Repubblica, 14 agosto 2008


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: