Poster un message

En réponse à :
LE NOVITA’ IN ARRIVO. Dalle Alpi alla Sicilia, ogni mattina l’alzabandiera e il canto dell’inno "nazionale" del Partito-Azienda "Forza Italia" !?!

SCUOLA. IL CALENDARIO SCOLASTICO DEL PROSSIMO ANNO, 2008-2009. Inizio e fine delle lezioni, vacanze e "ponti". Una sintesi di Salvo Intravaia - a cura di Federico La Sala

Negli allegati (dello spazio "Forum") il calendario del 2010-2011, per tutte le Regioni di Italia (e altri materiali).
mardi 1er juillet 2008 par Maria Paola Falchinelli
IN ITALIA L’UNICO LEGITTIMO PRESIDENTE DEGNO DI GRIDARE "FORZA ITALIA" E’ IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, GIORGIO NAPOLITANO. Chi lo ha fatto e continua a farlo illegalmente ("istituzionalmente") è solo un mentitore e un golpista !!!

**********************************

COMUNICATO DI PIENA E TOTALE SOLIDARIETA’ AL LICEO CLASSICO "MANZONI" DI MILANO :
"NON MI SENTO ITALIANO"
BUFERA SUL CINEFORUM
APPELLO (...)

En réponse à :

> SCUOLA. IL CALENDARIO SCOLASTICO DEL PROSSIMO ANNO, 2008-2009. --- Parte l’ottava edizione del Meeting di San Rossore dal titolo “Contro ogni razzismo. Capire le differenze, valorizzare le diversità”. L’incontro, organizzato dalla Regione Toscana, si svolge oggi e domani nel Parco di San Rossore, a Pisa, e propone un’approfondita riflessione sul tema del razzismo in ogni sua forma, a 70 anni dalla firma delle leggi razziali, avvenuta proprio nella tenuta di San Rossore, nel settembre 1938.

jeudi 10 juillet 2008


-  Meeting di San Rossore
-  Al via l’ottava edizione. Previsto un saluto (telefonico) di Ingrid Betancourt

-  di Francesca Padula (l’Unità Firenze, 10.07.2008

Parte l’ottava edizione del Meeting di San Rossore dal titolo “Contro ogni razzismo. Capire le differenze, valorizzare le diversità”. L’incontro, organizzato dalla Regione Toscana, si svolge oggi e domani nel Parco di San Rossore, a Pisa, e propone un’approfondita riflessione sul tema del razzismo in ogni sua forma, a 70 anni dalla firma delle leggi razziali, avvenuta proprio nella tenuta di San Rossore, nel settembre 1938.

Il programma della due giorni pisana è ricco di iniziative. Il Meeting si apre questa mattina alle 9.30 con il saluto delle autorità nello spazio della tenda Gandhi. Alle 10.15, sempre nella tenda Gandhi, si tiene l’appuntamento principale della giornata : la presentazione del Meeting e del “Manifesto degli scienziati antirazzisti 2008”, alla quale partecipano Claudio Martini, presidente della Regione Toscana, e Marcello Buiatti, genetista dell’Università di Firenze. Alle 11,30 alla tenda Gandhi, si parla di “Novecento, secolo diviso ; le ideologie del razzismo e i fondamenti dei diritti umani”. Al dibattito introdotto da Isaac Newton Farris Jr., presidente della Martin Luther King, Jr Center di Atlanta, e coordinato da Antonio Di Bella, direttore del Tg3, partecipano, tra gli altri, Emma Bonino, vicepresidente del Senato, e Yolanda Pulecio de Betancourt, madre di Ingrid Betancourt che potrebbe portare il suo saluto e il suo ringraziamento intervenendo via telefono. Alle 15 spazio alle tavole rotonde.

Tra queste si segnala, nello spazio Anna Frank, la discussione dal titolo “Mentre cambia la scuola. Parole che escludono, parole che includono”. Alle 17,30, poi, alla tenda Gandhi, Claudio Martini e Moni Ovadia, attore e musicista, dialogano sul tema “Capire gli altri : considerazioni sulla prima giornata del Meeting”. A seguire proiezione del video di Barack Obama “Storie vecchie di nuovi razzismi”.


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :