LE NOVITA’ IN ARRIVO. Dalle Alpi alla Sicilia, ogni mattina l’alzabandiera e il canto dell’inno "nazionale" del Partito-Azienda "Forza Italia" !?!

SCUOLA. IL CALENDARIO SCOLASTICO DEL PROSSIMO ANNO, 2008-2009. Inizio e fine delle lezioni, vacanze e "ponti". Una sintesi di Salvo Intravaia - a cura di Federico La Sala

Negli allegati (dello spazio "Forum") il calendario del 2010-2011, per tutte le Regioni di Italia (e altri materiali).
mardi 1er juillet 2008.
 

IN ITALIA L’UNICO LEGITTIMO PRESIDENTE DEGNO DI GRIDARE "FORZA ITALIA" E’ IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, GIORGIO NAPOLITANO. Chi lo ha fatto e continua a farlo illegalmente ("istituzionalmente") è solo un mentitore e un golpista !!!


**********************************
COMUNICATO DI PIENA E TOTALE SOLIDARIETA’ AL LICEO CLASSICO "MANZONI" DI MILANO :

-   "NON MI SENTO ITALIANO"
-  BUFERA SUL CINEFORUM
-  APPELLO ALLA GELMINI : "TITOLO OFFENSIVO"

Questo il titolo dell’articolo, in la Repubblica/Milano di oggi, sabato 19 settembre 2009, pagina IX, di Franco Vanni.

Nella circolare che presenta l’iniziativa si legge :

"Il cineforum di quest’anno si propone una rassegna incentrata sulla maleducazione civica degli italiani".

PIENA TOTALE APPROVAZIONE DEL PROGETTO E MASSIMA SOLIDARIETA’

Per la redazione

Federico La Sala


*****************


-  Iniziano gli studenti lombardi. Ultimi a rientrare in Sicilia
-  Si finisce tra il 6 e il 16 giugno, alcuni a ridosso dell’esame di maturità

-  Aule aperte dall’8 settembre
-  ecco le tappe del prossimo anno

-  di SALVO INTRAVAIA *

Pronta la mappa dei rientri a scuola. All’appello manca soltanto il Molise, che non ha ancora ufficializzato le date di inizio dell’anno scolastico e chiusura delle lezioni : per quest’ultima regione si conoscono soltanto date ufficiose. In tutte le parti del Paese i governi regionali hanno deliberato le scadenze principali dell’anno scolastico 2008/2009. In alcuni casi la chiusura delle lezioni è a ridosso della probabile data di inizio della maturità.

Il rientro dalle vacanze. I primi a rientrare a scuola, lunedì 8 settembre, saranno gli alunni lombardi. Due giorni dopo, toccherà a quelli della provincia autonoma di Bolzano. Tutte le altre regioni italiane, ad eccezione della Sicilia e dei ragazzi del superiore laziali (che inizieranno le lezioni il 16 settembre), hanno optato per un più comodo rientro in classe lunedì 15 settembre. Gli alunni siciliani saranno richiamati tra i banchi mercoledì 17 settembre.

La chiusura delle lezioni. E’ decisamente più articolata la tabella che descrive la chiusura dell’anno scolastico. I primi a lasciare la scuola (il 6 giugno) saranno gli alunni di Abruzzo, Calabria ed Emilia Romagna. Seguiti, il 9 giugno, da quelli della provincia autonoma di Trento e del Veneto. Mercoledì 10 giugno potranno congedarsi dalle lezioni gli alunni di ben sette regioni italiane : Basilicata, Campania, Friuli Venezia Giulia, Marche, Puglia, Sardegna e Umbria. Dovranno ancora pazientare qualche ora gli alunni piemontesi (11 giugno) e un paio di giorni (il 12 giugno) quelli di Lazio, Sicilia e Valle d’Aosta. Liguria e Toscana hanno deliberato la chiusura delle lezioni per sabato 13 giugno. Gli ultimi a lasciare le classi saranno gli alunni della Lombardia (lunedì 15 giugno) e della provincia di Bolzano : martedì 16 giugno.

Queste ultime regioni/province metteranno probabilmente nei guai il ministero dell’Istruzione che stabilisce la data di inizio della maturità. La prima prova scritta (che quest’anno si è svolta mercoledì 18 giugno) il prossimo anno dovrebbe cadere mercoledì 17 giugno : appena due giorni dopo la chiusura delle lezioni in Lombardia. Ma le commissioni si riuniscono due giorni prima (lunedì 16 giugno, con ogni probabilità).

Vacanze e "ponti". La pausa natalizia più lunga, con 18 giorni di vacanza, è quella della Campania (20 dicembre/6 gennaio). Le vacanze di Natale prenderanno il via il 22 dicembre in Basilicata, Calabria, Lombardia, Marche, Piemonte, Sicilia, Toscana e provincia di Trento. Dovranno aspettare ancora un giorni gli alunni di Sardegna e Valle d’Aosta e due giorni (il 24 dicembre) quelli di Abruzzo, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Puglia, Umbria, Veneto e in provincia di Bolzano. In tutte le regioni si rientra in classe mercoledì 7 gennaio.

Le vacanze di Pasqua più "lunghe" saranno in Umbria (6/14 aprile 2009). Entreranno in vacanza il 6 aprile anche gli alunni Lazio e Marche che rientreranno a scuola il 14 aprile. In Puglia si va in vacanza l’8 aprile e nel resto delle regioni il giovedì 9. I primi a rientrare in classe dopo la pausa pasquale saranno gli alunni di Lazio, Marche e della provincia di Bolzano : martedì 14 aprile. Gli alunni delle altre regioni prolungheranno le vacanze di un giorno e chi frequenta le scuole in Abruzzo, Campania, Liguria, Puglia e in provincia di Trento ci si potrà attardare fino al 15 aprile. In Basilicata, Calabria, Campania, Friuli Venezia Giulia e Liguria la regione ha stabilito di concedere il ponte del Primo maggio, con sospensione delle lezioni sabato 2 maggio. In Calabria, Campania e Liguria sarà possibile fare il ponte del 2 giugno : lezioni sospese lunedì primo giugno. Vacanze di Carnevale ufficializzate in Veneto, Valle d’Aosta, Sardegna e Piemonte.

* la Repubblica, 1 luglio 2008.


Sul tema, nel sito (cliccare sulle parole rosse per leggere l’art. che si vuole), si cfr. :

-  ATTENTATO ALLA COSTITUZIONE ? GIA’ FATTO !!! : IL SONNO DELLA RAGIONE COSTITUZIONALE GENERA MOSTRI

-  AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA L’INVITO A RIPRENDERSI LA "PAROLA" E A RIDARE ORGOGLIO E DIGNITA’ A TUTTO IL PAESE : FORZA ITALIA !!!

-  L’ITALIA NON S’E’ DESTATA E GLI ITALIANI SONO PROPRIO DEI "COGLIONI"....
-  GRAZIE QUAGLIARIELLO !!! CHE ELEGANTE COLPO DI STATO E CHE SPETTACOLO !!!
-  ABBIAMO MESSO FUORI CAMPO IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NAPOLITANO E TUTTA LA SINISTRA E ORA IL SOVRANO SONO IO.
-  ABBIAMO VINTO : FORZA ITALIA !!! Una nota di Ida Dominjanni

-  PER LA COSTITUZIONE. A TUTTI I CITTADINI E A TUTTE LE CITTADINE, A TUTTI GLI STUDENTI E A TUTTE LE STUDENTESSE D’ITALIA...
-  MATURITA’ 2008. TEMA D’ITALIANO. Traccia 1. FASCISMO. LA VIA ITALIANA AL TOTALITARISMO. Fondando il Partito "Forza Italia", il cittadino Silvio Berlusconi si è appropriato indebitamente della Parola : ITALIA. Si svolgano proprie riflessioni sul fatto, sotto forma di Lettera al Presidente della Repubblica, il cittadino Giorgio Napolitano

-  AL DI LA’ DELLA "FATTORIA DEGLI ANIMALI" !!! A DANTE ALIGHIERI E A FERDINAND DE SAUSSURE, A GLORIA ETERNA.....
-  LA LIBERTA’, LA "PAROLA" E LA "LINGUA" DELL’ITALIA, E IL COLPO DI STATO STRISCIANTE DEL PARTITO "FORZA ITALIA".

-  EU-ANGELO E COSTITUZIONE . "CHARISSIMI, NOLITE OMNI SPIRITUI CREDERE... DEUS CHARITAS EST" (1Gv., 4. 1-8). « Et nos credidimus Charitati... » !!!!
-  FAMIGLIA CRISTIANA METTE I PUNTINI SULLE "I" E INVITA A NON CONFONDERE L’ETERNO PADRE (DEUS CHARITAS) DELL’ITALIA CON IL "PADRETERNO" DI "FORZA ITALIA".
-  E SOLLECITA LA POLIZIA A PRENDERE LE IMPRONTE DEI FIGLI E DEI NIPOTINI DI BERLUSCONI, MARONI, E DEI PARLAMENTARI

PER LA COSTITUZIONE !!! Al di là del "dialogo" degli inciuci e delle connivenze..... ITALIA, SVEGLIA !!! BERLUSCONI, CON LA FONDAZIONE DEL PARTITO "FORZA ITALIA", HA ATTENTATO E ATTENTA ALLA VITA, ALLA SOVRANITA’ E ALLA SOVRA-UNITA’ DELLE ISTITUZIONI DELLA REPUBBLICA. Appello al Presidente Giorgio Napolitano e a tutti i cittadini e a tutte le cittadine d’Italia

-  COSTITUZIONALMENTE, FORMALMENTE E LEGALMENTE, RIPRENDERSI LA PAROLA : ITALIA. LUNGA VITA ALL’ITALIA (Huang Jianxiang) !!!
-  PER L’ITALIA, PER LA LINGUA DEI NOSTRI PADRI E DELLE NOSTRE MADRI COSTITUENTI, IN DIFESA DELLA COSTITUZIONE. CONTRO L’OFFESA PIU’ GRANDE, SCIOGLIMENTO DEL PARTITO "Forza Italia" E DIMISSIONI DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, IMMEDIATAMENTE !!!

-  IL TERRIBILE E’ GIA’ ACCADUTO !!! ITALIA : L’ANIMA - VENDUTA E LA PAROLA - RUBATA. A "REGIME LEGGERO", FINO ALLA CATASTROFE ...
-  L’ITALIA MESSA A MORTE E IL SILENZIO INDECENTE DI 14 ANNI. Il Partito di "Forza Italia" e la scoperta del "leader sovrano" da parte di Ezio Mauro

-  DOPO L’ACCORDO NUCLEARE CON LA FRANCIA, UN BEL "CAPPOTTO DI LEGNO" PER L’ITALIA ...
-  LA CULTURA AL LAVORO PER LA NUOVA IDENTITA’ ("Tautotes", in greco) ITALIANA : UNA BARA ("Taùto", in greco-napoletano) PER L’ITALIA.
-  Grandi contributi (più che decennali) di filosofi, giuristi, matematici, scrittori ... Appunti per i posteri

-  FESTEGGIAMENTI 15O° UNITA’ D’ITALIA. IL PRESIDENTE DEL "POPOLO DELLA LIBERTA’" GIA’ PREPARA LO SPETTACOLO "IO SONO NAPOLITANO" E CANTA : "FORZA ITALIA" !!!

L’ITALIA, SEDOTTA E MASSACRATA, MUORE COME UNA "TROIA" !!! IL COLTELLO DEL POTERE. Una nota di Giuseppe D’Avanzo

-  DOPO ANNI DI DELIRIO MAMMONICO ("CARITAS") E BERLUSCONICO ("Forza Italia"), ARRIVA (come se Dio non esistesse) il « Rapporto-proposta sull’educazione » della Cei, di Bagnasco e di Ruini


Répondre à cet article

Forum