LA COSTITUZIONE, LE REGOLE DEL GIOCO, E IL GIOCO SPORCO DEI MENTITORI ISTITUZIONALI....

PASSATO "DECRETO GELMINI", IL DECRETO DEL PARTITO "FORZA ITALIA". UNA CATASTROFE PER L’ITALIA INTERA. LA PROTESTA CONTINUA : REFERENDUM SUBITO. A cura di Federico La Sala

"Potranno tagliare tutti i fiori / mai saranno i padroni della primavera" (Pablo Neruda) !!!
mardi 28 octobre 2008.
 


-  Dl Gemini approvato al Senato
-  Ma non si ferma la protesta

L’aula di palazzo Madama ha dato il via libera a decreto che reca la firma del ministro dell’Istruzione Gelmini. Fuori migliaia di studenti. Ieri, fino a tarda sera, hanno continuato a protestare nonostante la pioggia battente. Manifestazioni in tutta Italia. *

10:48 Milano, studenti Statgale a radio Deejay Un gruppetto di 12 studenti dell’Università degli Studi di Milano si sono presentati oggi alle 10 sotto la sede di Radio Deejay, sventolando uno striscione che recita ’Universita’ chiama Italià per chiedere di poter esporre le ragioni della protesta contro i tagli all’università durante la trasmissione ’Deejay chiama Italia’ condotta in diretta radio e tv da Linus e Nicola Savino. Dopo una breve trattativa sono saliti negli studi quattro ragazzi di cui uno prenderà la parola durante il programma.

10:47 Potenza, migliaia in corteo verso università Alcune migliaia di studenti delle scuole superiori di Potenza stanno percorrendo in corteo alcune delle principali vie della città : la manifestazione di protesta contro la riforma della scuola si concluderà nella sede di rione Francioso dell’Università degli Studi della Basilicata. Il corteo sta provocando disagi al traffico cittadino. Gli studenti hanno mostrato striscioni e cartelloni contro il provvedimento.

10:46 Striscione Idv in aula Senato : passa dl, ora referendum

Subito dopo l’approvazione del decreto Gelmini sulla scuola, salutato con un lungo applauso dai banchi della maggioranza, i senatori dell’Italia dei valori espongono in aula uno striscione in segno di protesta. Sopra c’è scritto : "passa la Gelmini, referendum !". La protesta dell’idv dura qualche secondo, i senatori, prima che intervengano i commessi, mettono subito da parte lo striscione. Al momento della votazione, tra i banchi del governo strette di mano tra il ministro Gelmini, visibilmente soddisfatta, e i ministri in aula tra cui Bondi, Sacconi, Calderoli e il sottosegretario alla presidenza del consiglio Giovanardi.

10:44 Trento, occupata sociologia La facoltà di Sociologia dell’Università di Trento è stata occupata dagli studenti a partire dalla nottata. La decisione è stata presa al termine di un’assemblea, a cui ieri sera hanno partecipato anche rappresentanti di altre facoltà. A dormire nella struttura sono stati una trentina di giovani di Sociologia, più qualche singolo studente di altre facoltà, quali Giurisprudenza, Lettere, Scienze cognitive, Matematica ed Economia. La didattica non è stata bloccata, ma vengono proposte lezioni alternative e lavori di gruppo. [...]

TESTO DEL DECRETO

* la Repubblica, 29.10.2008 (ripresa parziale, per aggiornamenti - cliccare sul rosso).


Sul tema, nel sito, si cfr. :

-  1994-2010 : LA LUNGA E BRILLANTE CAMPAGNA DI GUERRA DEL CAVALIERE DI "FORZA ITALIA" CONTRO L’ITALIA.
-  Alcuni documenti per gli storici e i filosofi del presente e del futuro

-  LA QUESTIONE MORALE, QUELLA VERA - EPOCALE. AL GOVERNO DELLA CHIESA UN PAPA CHE PREDICA CHE GESU’ E’ IL FIGLIO DEL DIO "MAMMONA" ("Deus caritas est") E AL GOVERNO DELL’ **ITALIA** UN PRESIDENTE DI UN PARTITO (che si camuffa da "Presidente della Repubblica") e canta "Forza Italia", con il suo "Popolo della libertà" (1994-2010).

-  VOTO DI FIDUCIA SUL DECRETO GELMINI ?!!
-  MA PRESIDENTE NAPOLITANO E’ POSSIBILE CHE UN GOVERNO, GUIDATO DAL PRESIDENTE DI UN PARTITO CHE SI CHIAMA "FORZA ITALIA", PROPONGA E BLINDI, NEL PARLAMENTO D’ITALIA, LA DISCUSSIONE SU UN DECRETO DA LEI FIRMATO ?!
-  NON LO RIFIRMI...

-  EPIFANIA : MANIFESTAZIONE, IL 30 OTTOBRE !!!
-  PER SALVARE L’ITALIA E LA SUA SCUOLA, SCIOPERO GENERALE.

-  "PUBBLICITA’ PROGRESSO" : L’ITALIA E LA FORZA DI UN MARCHIO REGISTRATO !!!

-  IL SONNO DELLA RAGIONE COSTITUZIONALE GENERA MOSTRI


Répondre à cet article

Forum