Inviare un messaggio

In risposta a:
Un articolo da Verona su Emiliano Morrone e Francesco Saverio Alessio, autori di La società sparente

Svegliarsi un giorno e tornare a dormire. Su Emiliano Morrone e Francesco Saverio Alessio

di Andrea Crobu - http://castrovalva.deviantart.com
lunedì 16 maggio 2011 di Francesco Saverio Alessio
Hanno scavato più a fondo di quanto abbia mai fatto io: sono concreti, radicali, passionali nell’analisi e convincenti in quel che dicono. Sono stati capaci di descrivere il più grande male d’Italia, un male talmente onnipotente che anche lo schifo di Arcore si deve inginocchiare...
Ho sempre pensato d’essere intelligente. Fin da piccolo avevo la sensazione, la certezza di essere più sveglio degli altri, di accorgermi di cose che gli altri non consideravano, di avere pensieri fuori dalla (...)

In risposta a:

> Svegliarsi un giorno e tornare a dormire. Su Emiliano Morrone e Francesco Saverio Alessio

lunedì 28 luglio 2008
Conoscere Saverio ed Emiliano è essere fortunati. Saverio è la vita vissuta, è la saggezza, è la meraviglia. Emiliano è l’intelligenza, è l’amore per l’individuo. Saverio ed Emiliano sono due persone non da applaudire ma da seguire. Durante le mie giornate, a Roma, penso spesso a Saverio, e penso: Cazzo vorrei fare la vita che fa lui! Vorrei essere Saverio! Quando sto assieme a loro due, tra risate e pensieri, tra rabbia e coscienza, sto bene. Ricordo un pomeriggio passato assieme a Saverio, a Lorica in Sila, sono andata a prenderlo a casa sua e con la macchina siamo partiti, via! Abbiamo ironizzato sulla situazione geografica storica di San Giovanni in Fiore. Abbiamo parlato D’arte, filosofia. Abbiamo riso tantissimo. Al tramonto siamo ritornati al paese, l’ho accompagnato a casa sua e quando è sceso dalla macchina, mi ha ringraziato del bel pomeriggio passato assieme. Io ho sorriso. Egoisticamente quel pomeriggio ho scelto di stare con lui. Perché ricordare da dove vieni ma soprattutto ricordare alla tua coscienza che puoi fare qualcosa, che sentirsi impotenti è solo una scusa per non impegnarsi, sentire che non vivi nel deserto, ti fa stare bene.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: