Inviare un messaggio

In risposta a:
ITALIA: LA PAROLA RUBATA. Forza ITALIA o "Forza ITALIA"?! Questo il problema...

NO CAV - I GIROTONDINI, DI PIETRO, GRILLO E L’ITALIA. SCIOGLIERE IL LEGAME TRA L’ONORE E L’INDECENZA: UN PICCOLO TEST. INVITO AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, AL PARLAMENTO E A TUTTO IL POPOLO ITALIANO, A GRIDARE: FORZA ITALIA!!! Lunga vita all’ITALIA!!! - a cura di Federico La Sala

PER L’OFFESA PIU’ GRANDE, SCIOGLIMENTO DEL PARTITO "Forza Italia" E DIMISSIONI IMMEDIATE DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, SILVIO BERLUSCONI.
giovedì 10 luglio 2008 di Maria Paola Falchinelli
NO CAV DAY - INTERVENTO DI MONI OVADIA

Muro contro muro tra Berlusconi e i giudici. Polemica sulle intercettazioni: Di Pietro ha indetto una manifestazione di protesta "No Cav" per l’8 luglio. Che cosa ne pensate? Dite la vostra.
Forza ITALIA o "Forza ITALIA"? QUESTO IL PROBLEMA
FEDERICO LA SALA *
PER LA COSTITUZIONE. A TUTTI I CITTADINI E A TUTTE LE CITTADINE, A TUTTI GLI STUDENTI E A TUTTE LE STUDENTESSE D’ITALIA...
MATURITA’ 2008. TEMA (...)

In risposta a:

> NO CAV - I GIROTONDINI, DI PIETRO, GRILLO E L’ITALIA. SCIOGLIERE IL LEGAME TRA L’ONORE E L’INDECENZA: UN PICCOLO TEST. ---- SALVA-PREMIER. Approda in aula il lodo Alfano. Oggi pomeriggio il provvedimento che sancisce l’immunità per le 4 cariche più alte dello Stato sarà discusso alla Camera. Lo attende un clima teso con il Pd e l’Italia dei valori che annunciano una forte opposizione (quasi trecento gli emendamenti presentati) e con la maggioranza che punta all’approvazione già nella giornata di domani.

mercoledì 9 luglio 2008


-  Nel pomeriggio arriva a Montecitorio la norma che sancisce
-  l’immunità alle quattro cariche più alte dello Stato

-  Giustizia, lodo Alfano alla Camera
-  Via alla discussione sull’immunità

ROMA - Approda in aula il lodo Alfano. Oggi pomeriggio il provvedimento che sancisce l’immunità per le 4 cariche più alte dello Stato sarà discusso alla Camera. Lo attende un clima teso con il Pd e l’Italia dei valori che annunciano una forte opposizione (quasi trecento gli emendamenti presentati) e con la maggioranza che punta all’approvazione già nella giornata di domani.

E per meglio capire il clima di forte contrapposzione che si respira vale la pena di ricordare la dura polemica che ieri ha visto protagonisti il Pd e il presidente di Montecitorio Gianfranco Fini per la decisione di quest’ultimo di anticipare e contingentare i tempi del confronto in Aula. Proprio contro le scelte di Fini il partito di Veltroni aveva deciso di abbandonare in segno di protesta la discussione preliminare in Commissione giustizia. Decisione rientrata, visto la decisione dell’Idv di rimanere. E questa non è l’unica diversità di vedute tra democratici e dipietristi. Altro punto di dissenso è come rapportarsi con la maggioranza sul tema della giustizia. Senza alcuno spazio di mediazione per l’Idv, più articolata ala posizione del Pd che aveva chiesto che il ’’lodo Alfano’’ avesse come conseguenze diretta la cancellazione del cosidetto emendamento "salva-premier", quello cioè che prevede il blocco dei processi per reati commessi prima del 30 giugno 2002. La risposta del Pdl è stata una generica disponibilità a modificarlo ma solo dopo l’approvazione del lodo Alfano.

Ed è probabile che in Aula si faranno sentire gli strascichi della manifestazione di piazza Navona con gli attacchi di Beppe Grillo al capo dello Stato e di sabina Guzzanti al Papa e al ministro Carfagna. E al Senato un applauso ha salutato la solidarietà espressa dal presidente Renato Schifani al presidente della Repubblica ed al Papa "colpiti da vergognosi attacchi verbali".

* la Repubblica, 9 luglio 2008.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: