Inviare un messaggio

In risposta a:
Editoriale

La strada del paesaggio, tristo e asfissiante in Fiore di Calabria, mentre la festa prosegue nelle case chiuse e per le vie sepolte

martedì 8 marzo 2011 di Emiliano Morrone
"Almanacchi nuovi", potrei dire, citando felini di poesia, quasi fossimo a capodanno.
Sì, perché a San Giovanni in Fiore (Cs) cambia nulla. Tutti comodi, rilassati, proni, felici.
L’estate sta virando, poco manca al giro di boa, e già s’annuncia la notte immacolata, assegnata probabilmente al novero di giovinotti che sostiene dall’origine la maggioranza di governo; divisa, impantanata nell’ordinario, vecchia.
Piaccia alla nostra lettrice palese, che interviene giustificando tutto e (...)

In risposta a:

> La strada del paesaggio, tristo e asfissiante in Fiore di Calabria, mentre la festa prosegue nelle case chiuse e per le vie sepolte

martedì 15 luglio 2008

Sottoscrivo le riflessioni di Luigi. Tutti uniti per Pino Masciari. Tutti insieme a chi denuncia, un appello anche per tutelare Francesco Saverio Alessio ed Emiliano Morrone contro cui è in atto da mesi un vero e proprio isolamento voluto dalla politica perché nel loro libro, "La società sparente", edizioni Neftasia, hanno raccontato la corruzione nei palazzi e i metodi clientelari di chi governa in Calabria. Li hanno riempiti di querele, perché non è lecito raccontare, non si possono fare i nomi, non si possono mettere in un libro vicende note nell’ambito di comunità locali, non si può fare l’elenco dei consiglieri regionali indagati e parlare delle inchieste che coinvolgono i vertici della classe dirigente calabrese e italiana.

Vigiliamo e non permettiamo che gli onesti e i coraggiosi vengano danneggiati. E’ successo a De Magistris, è successo a tantissime persone, a testimoni di giustizia che hanno subito processi ingiusti o che sono, come Pino Masciari, ogni giorno a rischio.

Tutti insieme per una Calabria migliore. In Calabria non siamo tutti corrotti e legati alla ’ndrangheta. E’ arrivato il momento di gridare, di agire concretamente, di rispondere con legalità e democrazia a chi continua a volere la morte della nostra gente e della nostra terra. LK


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: