Poster un message

En réponse à :
Editoriale

La strada del paesaggio, tristo e asfissiante in Fiore di Calabria, mentre la festa prosegue nelle case chiuse e per le vie sepolte

mardi 8 mars 2011 par Emiliano Morrone
"Almanacchi nuovi", potrei dire, citando felini di poesia, quasi fossimo a capodanno.
Sì, perché a San Giovanni in Fiore (Cs) cambia nulla. Tutti comodi, rilassati, proni, felici.
L’estate sta virando, poco manca al giro di boa, e già s’annuncia la notte immacolata, assegnata probabilmente al novero di giovinotti che sostiene dall’origine la maggioranza di governo ; divisa, impantanata nell’ordinario, vecchia.
Piaccia alla nostra lettrice palese, che interviene giustificando tutto e (...)

En réponse à :

> La strada del paesaggio, tristo e asfissiante in Fiore di Calabria, mentre la festa prosegue nelle case chiuse e per le vie sepolte

mercredi 16 juillet 2008
Mi sa che...... queste cose non ci toccano........ poi la mafia non c’è da noi, nessuno si spara quindi perché dovremmo parlare di cose che non ci riguardano ??? Una volta tanto parliamo delle cose belle del paese che ci invidiano dal norditalia per il fresco, l’acqua buona, i funghi, i boschi, la neve e le tradizioni........ provare per credere, venite a San Giovanni in Fiore e scoprirete che è un posto bellissimo, pieno di tranquillità, gente cordiale, ottima cucina....... un paradiso che non è apprezzato da giovani che hanno problemi psicologici e non sanno integrarsi nella comunità....... non fatemi ridere, avete scritto un libro pieno di fantasia che offende gratuitamente la storia del paese e la dignità di chi è emigrato...... fate autocritica che non guasta e smettetela di denigrare il nostro e vostro paese. Un saluto da Gemma "Silana"

Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :