Inviare un messaggio

In risposta a:
Editoriale

La strada del paesaggio, tristo e asfissiante in Fiore di Calabria, mentre la festa prosegue nelle case chiuse e per le vie sepolte

martedì 8 marzo 2011 di Emiliano Morrone
"Almanacchi nuovi", potrei dire, citando felini di poesia, quasi fossimo a capodanno.
Sì, perché a San Giovanni in Fiore (Cs) cambia nulla. Tutti comodi, rilassati, proni, felici.
L’estate sta virando, poco manca al giro di boa, e già s’annuncia la notte immacolata, assegnata probabilmente al novero di giovinotti che sostiene dall’origine la maggioranza di governo; divisa, impantanata nell’ordinario, vecchia.
Piaccia alla nostra lettrice palese, che interviene giustificando tutto e (...)

In risposta a:

> La strada del paesaggio, tristo e asfissiante in Fiore di Calabria, mentre la festa prosegue nelle case chiuse e per le vie sepolte

venerdì 18 luglio 2008

Cara Barbara (è un nome inventato!),

questo giornale è a tua disposizione perché tu possa enumerare e raccontare le cose positive di cui scrivi. In quanto al mio ingresso in politica, non dimenticare che ero candidato alle comunali del 2005, nella città di Gioacchino. Sicché, ammettendo per assurdo la tua ipotesi, non sarebbe una novità. Con la differenza che allora il movimento "Vattimo per la città" non si alleò con nessuno: non si fece inebriare dal "puzzo del compromesso morale" e politico. Oggi, un po’ più avanti cogli anni, faccio il giornalista per scelta, in un momento difficile per l’informazione e forse un po’ più problematico di quello che attraversa l’amata San Giovanni in Fiore; le cui risorse, tutte, sono dolosamente sprecate. Per ultimo, perché l’impegno civile deve avere sempre finalità opportunistiche? Sarà una tua deviazione? Sarà il condizionamento ambientale? Saranno gli effluvi dell’Enotria? Nel nostro piccolo, piaccia o meno, Francesco Saverio Alessio e io abbiamo affrontato i tribunali per il nostro libro. E andiamo in giro per parlare della situazione calabrese, con rischi che non sto a descrivere. Tu, a parte nasconderti dietro a un nome di fantasia, che cosa fai? Mi sembra evidente che non puoi rispondere. Sarebbe contrario alla (tua) logica. Cari saluti.

em


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: