Poster un message

En réponse à :
Editoriale

La strada del paesaggio, tristo e asfissiante in Fiore di Calabria, mentre la festa prosegue nelle case chiuse e per le vie sepolte

mardi 8 mars 2011 par Emiliano Morrone
"Almanacchi nuovi", potrei dire, citando felini di poesia, quasi fossimo a capodanno.
Sì, perché a San Giovanni in Fiore (Cs) cambia nulla. Tutti comodi, rilassati, proni, felici.
L’estate sta virando, poco manca al giro di boa, e già s’annuncia la notte immacolata, assegnata probabilmente al novero di giovinotti che sostiene dall’origine la maggioranza di governo ; divisa, impantanata nell’ordinario, vecchia.
Piaccia alla nostra lettrice palese, che interviene giustificando tutto e (...)

En réponse à :

> La strada del paesaggio, tristo e asfissiante in Fiore di Calabria, mentre la festa prosegue nelle case chiuse e per le vie sepolte

vendredi 18 juillet 2008

Cara Barbara (è un nome inventato !),

questo giornale è a tua disposizione perché tu possa enumerare e raccontare le cose positive di cui scrivi. In quanto al mio ingresso in politica, non dimenticare che ero candidato alle comunali del 2005, nella città di Gioacchino. Sicché, ammettendo per assurdo la tua ipotesi, non sarebbe una novità. Con la differenza che allora il movimento "Vattimo per la città" non si alleò con nessuno : non si fece inebriare dal "puzzo del compromesso morale" e politico. Oggi, un po’ più avanti cogli anni, faccio il giornalista per scelta, in un momento difficile per l’informazione e forse un po’ più problematico di quello che attraversa l’amata San Giovanni in Fiore ; le cui risorse, tutte, sono dolosamente sprecate. Per ultimo, perché l’impegno civile deve avere sempre finalità opportunistiche ? Sarà una tua deviazione ? Sarà il condizionamento ambientale ? Saranno gli effluvi dell’Enotria ? Nel nostro piccolo, piaccia o meno, Francesco Saverio Alessio e io abbiamo affrontato i tribunali per il nostro libro. E andiamo in giro per parlare della situazione calabrese, con rischi che non sto a descrivere. Tu, a parte nasconderti dietro a un nome di fantasia, che cosa fai ? Mi sembra evidente che non puoi rispondere. Sarebbe contrario alla (tua) logica. Cari saluti.

em


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :