Inviare un messaggio

In risposta a:
Editoriale

La strada del paesaggio, tristo e asfissiante in Fiore di Calabria, mentre la festa prosegue nelle case chiuse e per le vie sepolte

martedì 8 marzo 2011 di Emiliano Morrone
"Almanacchi nuovi", potrei dire, citando felini di poesia, quasi fossimo a capodanno.
Sì, perché a San Giovanni in Fiore (Cs) cambia nulla. Tutti comodi, rilassati, proni, felici.
L’estate sta virando, poco manca al giro di boa, e già s’annuncia la notte immacolata, assegnata probabilmente al novero di giovinotti che sostiene dall’origine la maggioranza di governo; divisa, impantanata nell’ordinario, vecchia.
Piaccia alla nostra lettrice palese, che interviene giustificando tutto e (...)

In risposta a:

> La strada del paesaggio, tristo e asfissiante in Fiore di Calabria, mentre la festa prosegue nelle case chiuse e per le vie sepolte

sabato 19 luglio 2008

Ho letto l’articolo di Biagio Simonetta sul viaggio a Casal di Principe e incuriosito ho cercato delle foto del paese su internet. Fra Casale e San Giovanni in Fiore ci sono belle differenze, il nostro cemento domina, la spunta sulle costruzioni del paese di Saviano... Poi la differenza è che li ci sono i casalesi, qui dei personaggi politici appartenenti alla stessa cricca che ha a che fare con la gestione della spazzatura, l’informatica e i soldi sparenti che dovevano servire a far crescere la Calabria. Complimenti per il libro, che ho comprato e letto in due giorni. Chi difende a spada tratta la politica locale non riesce a vedere a che punto si trova la Calabria. Il problema che avete sollevato con La società sparente è che i politici calabresi chiedono voti, anzi li pretendono in cambio di favori e benefici di ogni tipo mentre la regione si svuota e vive ogni giorno una criminalità devastante. Negare questa realtà è follia e lo fa solo chi ha interesse a che le cose restino come sono. Mettiamoci una mano sulla coscienza e finiamola con l’ipocrisia!!! Alla bellezza!

Paolo, sangiovannese doc - VEntimiglia


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: