Poster un message

En réponse à :
Editoriale

La strada del paesaggio, tristo e asfissiante in Fiore di Calabria, mentre la festa prosegue nelle case chiuse e per le vie sepolte

mardi 8 mars 2011 par Emiliano Morrone
"Almanacchi nuovi", potrei dire, citando felini di poesia, quasi fossimo a capodanno.
Sì, perché a San Giovanni in Fiore (Cs) cambia nulla. Tutti comodi, rilassati, proni, felici.
L’estate sta virando, poco manca al giro di boa, e già s’annuncia la notte immacolata, assegnata probabilmente al novero di giovinotti che sostiene dall’origine la maggioranza di governo ; divisa, impantanata nell’ordinario, vecchia.
Piaccia alla nostra lettrice palese, che interviene giustificando tutto e (...)

En réponse à :

> La strada del paesaggio, tristo e asfissiante in Fiore di Calabria, mentre la festa prosegue nelle case chiuse e per le vie sepolte

lundi 21 juillet 2008

Ho avuro l’onore di conoscere ed apprezzare l’animo e l’onestà intellettuale, al di fuori di Fiore, di due Uomini : Emiliano Morrone e Francesco Saverio Alessio. Per me rappresentano due icone, due modelli di sincerità e lealtà da seguire, oltre che due Amici. Non sono calabrese ma seguo con molto interesse, quotidianamente, La Voce di Fiore...Vi suonerà strano, ma La Voce di Fiore è un valido strumento per smuovere le coscienze e far ragionare chi è interessato alla legalità anche per chi vive al di fuori del territorio florense. E’ facile apostrofare le Persone, addirittura, nascondendosi dietro nomi inventati o postando solo le proprie iniziali. (mi riferisco a Giuseppe, Barbara, Serena T., G.G.). Non me ne vogliate, ma mi sa tanto che non avete così tanto coraggio se utilizzate tale espediente per esprimere il vostro pensiero. Siete veramente liberi (nel senso più lato del termine !) ? Abbiate il coraggio di scrivere il vostro Nome e Cognome se siete convinti e consapevoli delle vostre idee ! Lo psicologo attende anche chi non è in grado di riconoscersi in tutti i sensi, anche nel proprio punto di vista ! Mi suona tanto di vigliacchieria il vostro atteggiamento !

Ad Emiliano e Saverio, tutta la mia Amicizia, la mia Fiducia, la mia Stima, il mio Sostegno Morale.

Amici miei, la storia insegna : "NEMO PROFETA IN PATRIA"...ma voi non vi fermate mai, andate avanti !

Viva Emiliano e Saverio, Viva Gianni Vattimo, Viva la verità !

"Sconfitto in tutti i luoghi del mondo, non mi sono mai sentito così libero. Alla fine, senza che mai me lo sia detto così esplicitamente e con tanta forza, su tutto io ho cercato la libertà. Per me. Per gli altri. Più ancora dell’amore forse, più della fama e del successo certamente, più del potere di sicuro, io ho cercato la libertà" (Gianni Vattimo - Non essere Dio).

Con sconfinata Stima ed Amicizia

Marco Martina


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :