Inviare un messaggio

In risposta a:
Editoriale

La strada del paesaggio, tristo e asfissiante in Fiore di Calabria, mentre la festa prosegue nelle case chiuse e per le vie sepolte

martedì 8 marzo 2011 di Emiliano Morrone
"Almanacchi nuovi", potrei dire, citando felini di poesia, quasi fossimo a capodanno.
Sì, perché a San Giovanni in Fiore (Cs) cambia nulla. Tutti comodi, rilassati, proni, felici.
L’estate sta virando, poco manca al giro di boa, e già s’annuncia la notte immacolata, assegnata probabilmente al novero di giovinotti che sostiene dall’origine la maggioranza di governo; divisa, impantanata nell’ordinario, vecchia.
Piaccia alla nostra lettrice palese, che interviene giustificando tutto e (...)

In risposta a:

> La strada del paesaggio, tristo e asfissiante in Fiore di Calabria, mentre la festa prosegue nelle case chiuse e per le vie sepolte

lunedì 21 luglio 2008

Sicuramente La Voce di Fiore nasce “come strumento per smuovere le coscienze e far ragionare chi è interessato alla legalità...” e la mia convinzione di ciò, supera valori di sovra-saturazione; a malincuore, mi rendo invece conto che, spesso, questo portale è campo di battaglia per attacchi personali, manifestazioni di giudizio gratuite, parole progettate e mai costruite.

“Apostrofare” è un termine semi-esatto in questo contesto commentativo: l’apostrofo è un troncamento, taglia le code, allo stesso tempo è un incentivo al completamento di una coppia di parole che pronunciate con due “iati” differenti produrrebbe cacofonia.

L’importanza al nome o al messaggio? Se si ha fame si cerca il cibo o il suo marchio? Se si ha sete l’acqua o la sua provenienza sorgiva? Non sono i nomi a dar significato ai messaggi...a lungo termine, forse, potranno essere i messaggi a dare peso ai nomi.

Io, certamente, non gliene vorrò, Signor Martina, per la sua accusa di vigliaccheria o qualsivoglia tentativo di sensibilizzazione all’ostentamento di estremi identificativi, non la conosco, non potrei volerne a chi non conosco...nonostante ciò, ho letto il suo messaggio e ne ho assorbito il significato tanto da sentirmi stimolata a voler rispondere.

Il suo messaggio ha prodotto interesse nella mia mente, non il suo nome.

Cordialmente, G.G.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: