Inviare un messaggio

In risposta a:
Editoriale

La strada del paesaggio, tristo e asfissiante in Fiore di Calabria, mentre la festa prosegue nelle case chiuse e per le vie sepolte

martedì 8 marzo 2011 di Emiliano Morrone
"Almanacchi nuovi", potrei dire, citando felini di poesia, quasi fossimo a capodanno.
Sì, perché a San Giovanni in Fiore (Cs) cambia nulla. Tutti comodi, rilassati, proni, felici.
L’estate sta virando, poco manca al giro di boa, e già s’annuncia la notte immacolata, assegnata probabilmente al novero di giovinotti che sostiene dall’origine la maggioranza di governo; divisa, impantanata nell’ordinario, vecchia.
Piaccia alla nostra lettrice palese, che interviene giustificando tutto e (...)

In risposta a:

> La strada del paesaggio, tristo e asfissiante in Fiore di Calabria, mentre la festa prosegue nelle case chiuse e per le vie sepolte

mercoledì 23 luglio 2008

Ho colto le sue parole, anche se non le condivido appieno. Abbiamo diverse concezioni, a quanto pare, ma va benissimo. Il confronto non ci sarebbe se tutti avessero lo stesso punto di vista. La mia idea di coraggio racchiude anche quello che lei chiama "spendere il proprio nome per atto di amicizia", se ho inteso bene. Per me invece è anche parlare a viso aperto, tutto qui! L’amicizia assume altre e più intense connotazioni e dimostrazioni. Accetto e rispetto la sua volontà di non continuare ad intortarsi su questa discussione che, a suo dire, sta sfociando nel personalismo. Mi ha fatto comunque piacere confrontarmi, seppur per brevi messaggi.

Con cordiale e sincera stima

Marco


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: