Poster un message

En réponse à :
Editoriale

La strada del paesaggio, tristo e asfissiante in Fiore di Calabria, mentre la festa prosegue nelle case chiuse e per le vie sepolte

mardi 8 mars 2011 par Emiliano Morrone
"Almanacchi nuovi", potrei dire, citando felini di poesia, quasi fossimo a capodanno.
Sì, perché a San Giovanni in Fiore (Cs) cambia nulla. Tutti comodi, rilassati, proni, felici.
L’estate sta virando, poco manca al giro di boa, e già s’annuncia la notte immacolata, assegnata probabilmente al novero di giovinotti che sostiene dall’origine la maggioranza di governo ; divisa, impantanata nell’ordinario, vecchia.
Piaccia alla nostra lettrice palese, che interviene giustificando tutto e (...)

En réponse à :

> La strada del paesaggio, tristo e asfissiante in Fiore di Calabria, mentre la festa prosegue nelle case chiuse e per le vie sepolte

jeudi 24 juillet 2008

La totale condivisione di idee non è mai costruttiva, è, invece, necessario che sia comune l’obiettivo. Pensi agli estremi degli elementi di un puzzle...se avessero tutti quanti lo stesso andamento perimetrale nessuno, neanche il più abile dei collezionisti, riuscirebbe ad incastrarli l’uno con l’altro, tanto da non poter mai giungere alla formazione dell’immagine completa. A larga scala, pensi alla costruzione di un edificio, è certo vero che i mattoni sono tutti uguali, ma cambia il loro orientamento nel posizionarli...è questo che rende solida la struttura, a maggior rinforzo è necessario l’utilizzo di un collante omogeneo...nella costruzione di “idea evolutiva” questo collante omogeneo è proprio il confronto.

Quella di non andare avanti nella discussione, non è una volontà felice, glielo assicuro...paradossalmente mi amareggia moltissimo.

“A viso aperto” e, perché no, affiancata dall’amico whiskey (o comunque per contatto diretto), la discussione in atto insieme alle sue eventuali "figlie", si sarebbe espansa con legge asintotica.

Nutro profondo rispetto per la comunità del web, ed è proprio per il suo essere “comunità” che mi guardo dal “personalizzarla”. Penso che discussioni di tale natura debbano avvenire in campo privato, ciò che si può scegliere o meno di proporre in “comunità” è il risultato dell’avvenuta discussione.

Per stima reciproca, G.G.


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :