Inviare un messaggio

In risposta a:
A "REGIME LEGGERO", FINO ALLA CATASTROFE .... DELLA SCUOLA PUBBLICA E DELLA REPUBBLICA!!!

GELMINI PREPARA IL NUOVO ANNO SCOLASTICO DEL REGIME E PROPONE ZERO IN CONDOTTA PER CHI NON PARTECIPA AL RITO MATTUTINO DELL’ALZA BANDIERA E AL CANTO DELL’INNO DEL PARTITO UNICO "Forza Italia" - a cura di Federico La Sala

lunedì 14 luglio 2008 di Maria Paola Falchinelli
Per la cancellazione della parola "PUBBLICA" (con tutte le sue conseguenze) dal Nome del Ministero dell’Istruzione della Repubblica, voto di condotta al Ministro e a tutto il governo del Partito di "Forza Italia": ZERO!!! ASSOLUTAMENTE: PER MALA EDUCAZIONE COSTITUZIONALE!!!.
GIOVANNI MARIA FLICK, A "BALLARO’": UNA LEZIONE DI VITA POLITICA E COSTITUZIONALE ANCORA VIVA !!! Una nota per aiutare il Ministro dell’Istruzione Gelmini a ben ricordare.
ITALIA: LA SCUOLA DELLA REPUBBLICA AL VIA. LE (...)

In risposta a:

> GELMINI PREPARA IL NUOVO ANNO SCOLASTICO DEL REGIME ---- Studenti, protesta in ogni piazza. Una mobilitazione nazionale dal titolo: "Il governo ha rapito il nostro futuro. Diamogli una lezione".

venerdì 9 ottobre 2009

Studenti, protesta in ogni piazza

di ma.ier. *

Sarà un venerdì anti-Gelmini. Da Milano a Sassari scendono in piazza gli studenti. Una mobilitazione nazionale dal titolo: "Il governo ha rapito il nostro futuro. Diamogli una lezione".

L’Unione degli studenti (Uds) aggiorna sul proprio sito le adesioni ai cortei, oltre cinquanta. Anche la Rete degli studenti medi sarà presente con la protesta: "Fermiamo il governo dei bulli e delle pupe. Rivogliamo il nostro futuro". Ha aderito anche l’Unione degli universitari (Udu).

Intanto, da molte scuole arrivano segnalazioni di presidi e professori che ostacolano la partecipazione alla manifestazione di domani e minacciano provvedimenti disciplinari e abbassamento del voto in condotta. L’Uds fa sapere che "partecipare alle proteste ed esprimere le nostre idee è un diritto di ogni studente e di ogni cittadino".

I ragazzi delle superiori chiederanno al ministro «una legge nazionale sul diritto allo studio - spiega Sefano Vitale, Uds- una didattica innovativa nelle scuole e il ritiro del progetto di legge Aprea.

A Roma l’appuntamento è a Piazzale Flaminio, gli studenti sfileranno con la Fiom-Cgil, con i metalmeccanici. «Diamogli una lezione» è lo slogan dell’Uds, mentre l’Unicobas sarà sotto al ministero dell’istruzione.

L’ottobre caldo della scuola proseguirà con altre mobilitazioni già in calendario: il 20 ottobre manifesterà l’Anief, il 23 i Comitati di base e il 31 ottobre la Cisl-scuola.

* l’Unità, 08 ottobre 2009


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: