Poster un message

En réponse à :
LA COSTITUZIONE, LE REGOLE DEL GIOCO, E IL PARADOSSO DEL "MENTITORE" ISTITUZIONALIZZATO ... CHE GIOCA DA PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA : "FORZA ITALIA" !!!

STORIA D’ITALIA, 1994-2010 : LA LUNGA E ’BRILLANTE’ CAMPAGNA DI GUERRA DEL CAVALIERE DI "FORZA ITALIA" CONTRO L’ITALIA. Alcuni documenti per gli storici e i filosofi del presente e del futuro - a cura di Federico La Sala

samedi 21 août 2010 par Maria Paola Falchinelli
GIOVANNI FALCONE, PAOLO BORSELLINO, ANTONINO CAPONNETTO. UN URLO PER L’ITALIA E PER LA COSTITUZIONE
E’ tutto finito ? La lezione di Antonino Caponnetto : "Nessuno di noi, e io meno di chiunque altro, puo’ dire che ormai tutto e’ finito" (Una preghiera laica ma fervente) !!!
RESTITUITEMI IL MIO URLO !!! IL GIORNO DELLA MEMORIA E LA DIGNITA’ DELL’ ITALIA, 27 GENNAIO 2008. IL TRUCCO DELLO SPECCHIETTO DELLE ALLODOLE FUNZIONA ANCORA E LA CARTA DI IDENTITA’ DI TUTTI GLI ITALIANI E DI TUTTE LE (...)

En réponse à :

> 1994-2008 : LA LUNGA E BRILLANTE CAMPAGNA DI GUERRA ---- Quando la Padania gli dava del mafioso.

mercredi 20 mai 2009

Quando la Padania gli dava del mafioso *

di ro.ro. *

Era il 1998, appena undici anni fa. Silvio era sceso in campo da appena 4 anni. Lo aveva fatto per difendere la libertÓ, contro la gioiosa macchina da guerra di Occhetto. Aveva vinto, ma non governato. Dopo qualche mese la Lega mand˛ a casa il suo governo, sotto la spinta della protesta di piazza.

Martedý 7 luglio 1998 Berlusconi imprenditore viene condannato a due anni e nove mesi, in primo grado, dal tribunale di Milano (MilÓn per il Carroccio). Il collegio del Tribunale presieduto dal presidente della VII sezione penale Francesca Manga, dopo oltre sei ore di camera di consigli, aveva ritenuto il nostro futuro presidente del Consiglio colpevole di corruzione nei confronti di alcuni ufficiali della Guardia di Finanza. Lo stesso giorno da Palermo arriva la notizia che Berlusconi, il « boss di Forza Italia » Ŕ sotto inchiesta per « riciclaggio di capitali di Cosa Nostra ».

Basta e avanza. La Padania, quotidiano della Lega, il giorno dopo esce con un titolo a nove colonne : « Mafia, camorra politica, Finanza ». La foto di prima, che raffigura Silvio pelato e preoccupato, recita : « Berlusconi e Cosa Nostra. Cavaliere, risponda a 11 domande e potrÓ scagionarsi ».

Che tipo di domande ? « Signor Berlusconi, chi le diede nel 1968 l’equivalente di 32 miliardi d’oggi per acquistare i terreni ? ». E poi ? « Per quale motivo, cavaliere, fece amministrare importanti quote della Fininvest alla societÓ Par.Ma.Fid di Milano ? Sapeva che gestiva anche i patrimoni di boss mafiosi ? ». Inoltre : « Tra il Ĺ68 e il ’79 Berlusconi eseguý aumenti di capitale per centinaia di miliardi. Soldi di chi ? ». E ancora : « Lei, signor Berlusconi, certamente rammenta che il 4 maggio 1977 a Roma fond˛ l’Immobiliare Idra col capitale di 1 euro. Questa societÓ, che oggi possiede beni immobili pregiatissimi in Sardegna, l’anno successivo - era il 1978 - aument˛ il proprio capitale a 900 milioni. Signor Berlusconi, da dove arrivarono gli 899 milioni (4 miliardi d’oggi fonte Istat) che fecero la differenza ? ».

Bei tempi.

GUARDA LA PADANIA

* l’UnitÓ, 20 maggio 2009


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :