Inviare un messaggio

In risposta a:

Al colmo: Bruno Contrada sta querelando Salvatore Borsellino

Aldo Pecora interviene, "Ammazateci tutti" e "la Voce di Fiore" lanciano un appello all’attenzione generale. Per la Giustizia, per Borsellino, contro l’uso strumentale delle querele
martedì 29 luglio 2008 di Aldo Pecora
Spesso, parlando dei fatti calabresi, ho cercato di stigmatizzarne ironicamente l’assurdità cercando sempre, però, di non ridurne mai la loro triste e cruda drammaticità.
Qui non siamo nuovi, purtroppo, alla protervia di taluni che, calpestando in ogni modo le leggi umane e dello Stato, con gli occhi freddi e le mani ancora grondanti di sangue, o le tasche piene di soldi, hanno negato l’evidenza delle proprie azioni, per di più ergendosi a vittime, perseguitati, capri espiatori da (...)

In risposta a:

> Al colmo: Bruno Contrada sta querelando Salvatore Borsellino

martedì 29 luglio 2008

Deve essere un personaggetto alquanto simpatico lei, Signora Salvadore, nonostante le sue frequenti crisi di crisi di identità: “ (...)ora più che amica posso dire di essere la decima sorella di Bruno Contrada (...)”; “ (...) Onoro e stimo tuo padre, come se fosse il mio”.

...la stagione sessantottina. La ringrazio infinitamente per avermi ricordato che si è conclusa, ma rimango fermamente convinta che la mancanza della forma non sovrasta ne distrugge la materia, pertanto, fine coincide con inizio e, di nuovo, a ciclo continuo. Lei si spaccia per “amante della Verità”, allo stesso tempo ha la certezza di professare la “Verità Assoluta”...mi chiedevo: ha mai sentito parlare di democrazia?

Mi complimento per il suo sfoggio di cultura enciclopedica...a malincuore trasmette il nulla, le sue frasi sono prive di interiorità ma pregne di veleno...fortuna vuole che l’obiettività lo riconosce come veleno falso e, per tale motivo, poco può nuocere.

Non voglio dilungarmi oltre, a questo punto, la prenda come ulteriore mancanza di coraggio, come pochezza culturale nel compararmi a cotanta sapienza infusa corredata dalla sua dignità cromosomica...io le dico che è semplicemente consapevolezza di lottare contro i mulini a vento, ahimé, non credo sia la forza eolica a muoverne le pale.

Stavolta, però, nonostante il suo essere cristiana e cattolica, come traspare dal suo “per nulla insidioso” linguaggio...non sia fessa, non mi degni di una risposta. G.G.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: