Inviare un messaggio

In risposta a:
Ecumenismo, Paura ed ... Eu-angélo!!! - In principio era il Logos ("Deus charitas") - non il "Logo" ("Deus caritas est") dell’Imperatore cattolico-romano!!!

DIALOGO E RELIGIONI. TAGORE UN MODELLO PER GLI INDU’, MA PER I CATTOLICI - DOPO LA MORTE DI WOJTYLA E IL LANCIO DELLO SPIRITO DI MONACO - DOV’E’ PIU’ IL MODELLO CRISTIANO?! Una riflessione di Roberto Mussapi sulle violenze in India - a cura di pfls

venerdì 5 settembre 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...]
Rabindranath Tagore (1861-1941) fu un grande poeta, uno scrittore e pensatore "versatile" e completo, un "mistico" capace di una visione "monoteista" e "riformista" nell’orizzonte dell’induismo, nel quale espresse una forma di poesia amorosa di straordinaria "effusività".
"Premio Nobel per la Letteratura" nel 1913, leggendario "lirico" d’amore e natura, autore di Saggi su "Dante e Beatrice", "Petrarca e Laura", Tagore entra nel cuore della "lirica" d’amore occidentale e ne sviluppa (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: