Inviare un messaggio

In risposta a:
DOLLARO, POLITICA, E RELIGIONE. IN GOD WE TRUST....

ELEZIONI USA. McCain sorpassa Obama e già canta la sua canzone: "Yes We Can"!!! Il sogno americano è finito? - a cura di pfls

Per commentare la decisione di Bush, salvare con i soldi del Tesoro i due giganti dei mutui, McCain e Obama hanno usato più o meno le stesse parole: la Casa Bianca ha fatto bene.
lunedì 8 settembre 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] Se la media (calcolata dal sito RealClearPolitics) vede ancora Obama in leggerissimo vantaggio (46 contro 45,2) gli ultimi due in ordine di tempo sono devastanti per il candidato democratico: il Gallup Poll Daily Tracking dà a McCain un vantaggio di tre punti (48 a 45), quello di Zogby dà il ticket repubblicano in testa con il 49,7 dei voti contro il 45, 9 di Obama-Biden [...]

Il candidato repubblicano sembra riuscito a far (...)

In risposta a:

> ELEZIONI USA. ... Il sogno americano è finito --- Usa, crisi dei mercati: McCain sospende campagna elettorale. Il candidato repubblicano ha chiesto a Obama di fare lo stesso, ma il rivale per ora non sembra intenzionato a seguirlo.

mercoledì 24 settembre 2008

La Stampa, 24/9/2008

Usa, crisi dei mercati: McCain sospende campagna elettorale

Il candidato repubblicano ha chiesto a Obama di fare lo stesso, ma il rivale per ora non sembra intenzionato a seguirlo

NEW YORK Il candidato repubblicano alla Casa Bianca John McCain ha annunciato la sospensione della sua campagna elettorale alla luce della gravissima situazione finanziaria e all’imminente intervento scaccia crisi al Congresso. McCain ha chiesto all’avversario democratico Barack Obama di fare lo stesso, interrompendo la campagna elettorale per lavorare alla soluzione della crisi.

Il candidato democratico alla Casa Bianca Barack Obama non vedrebbe alcuna ragione per rinviare il dibattito in prime time con l’avversario repubblicano John McCain, in programma venerdì. Lo ha detto un esponente della squadra di Obama all’emittente americana Cnn suggerendo inoltre che il senatore di Chicago non avrebbe intenzione di seguire l’esempio di McCain interrompendo la campagna elettorale per tornare a Washington ad occuparti della crisi di Wall Street.

Entrambi senatori, McCain e Obama, hanno pieno titolo per partecipare al dibattito in corso al Congresso su un piano miliardario di soccorso alle società finanziarie in difficoltà. Obama non ha tuttavia ancora commentato in via ufficiale l’annuncio di McCain sulla sospensione della campagna elettorale. La fonte citata da Gloria Borger di Cnn era anonima.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: