Inviare un messaggio

In risposta a:
Appello

L’ACQUA E’ LA VITA, NON E’ UNA MERCE!!! UN S.O.S. DI ALEX ZANOTELLI SUL COLPO SFERRATO IL 5 AGOSTO A TUTTA L’ITALIA DAL GOVERNO BERLUSCONI CON L’ART. 23 BIS DEL DECRETO LEGGE 112 DEL MINISTRO TREMONTI - a cura di pfls

martedì 9 settembre 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] Ma cosa succede in questo nostro paese? Perchè siamo così immobili? Perchè ci è così difficile fare causa comune con tutte le lotte locali, rinchiudendoci nei nostri territori?
Perché il Forum dell’acqua non lancia una campagna su internet, per inviare migliaia di sollecitazioni alla Commissione Ambiente della Camera dove dorme la Legge di iniziativa popolare sull’acqua?
Non è giunto il momento di appellarsi ai parlamentari di tutti i partiti per far passare in Parlamento una (...)

In risposta a:

> L’ACQUA E’ LA VITA, NON E’ UNA MERCE!!! --- Per il rigetto dello schema di decreto interministeriale avvelenatore, 10 osservazioni (del "Centro di ricerca per la pace e i diritti umani" di Viterbo)

giovedì 13 dicembre 2012

Dieci osservazioni per il rigetto dello schema di decreto interministeriale avvelenatore

del "Centro di ricerca per la pace e i diritti umani" di Viterbo

Al Responsabile per la Direttiva 98/34 della Commissione Europea

e per opportuna conoscenza:

-  al Commissario Europeo all’Ambiente
-  al Commissario Europeo alle Imprese e all’Industria
-  al Commissario Europeo alla Salute
-  al Presidente della Commissione Europea
-  al Presidente del Parlamento Europeo

-  al Ministro dell’Ambiente
-  al Ministro della Salute
-  al Ministro dell’Economia
-  al Ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali
-  al Ministro dello Sviluppo economico
-  al Ministro per la Coesione territoriale
-  al Ministro per gli Affari europei
-  al Presidente del Consiglio dei Ministri

-  al Presidente della Commissione "Ambiente, sanità pubblica e sicurezza alimentare" del Parlamento Europeo

-  ai Presidenti delle Commissioni "Igiene e sanità" e "Territorio, ambiente, beni ambientali" del Senato della Repubblica
-  ai Presidenti delle Commissioni "Ambiente, territorio e lavori pubblici" e "Affari sociali" della Camera dei Deputati

Oggetto: Osservazioni del "Centro di ricerca per la pace e i diritti umani" di Viterbo allo schema di decreto interministeriale che propone l’introduzione di alcune modifiche al Decreto Legislativo 31/2001 relativamente ai requisiti di potabilità (notification number 2012/0534/I - C50A, title "Schema di decreto interministeriale per l’introduzione, nell’allegato I, parte B, del decreto legislativo 2 febbraio 2001 n. 31, del parametro "Microcistina-LR" e relativo valore di parametro"), affinché esso sia rigettato per manifesta illegalità, irregolarità, irricevibilità.

1. Premessa e fini Venuti a conoscenza dello schema di decreto interministeriale in oggetto, con le presenti Osservazioni se ne richiede il rigetto da parte della Commissione Europea - ovvero la revoca da parte degli stessi Ministeri della Salute e dell’Ambiente proponenti - in considerazione della manifesta illegalità, irregolarità ed irricevibilità del medesimo.

2. Osservazioni

2.1. Osservazione prima: lo schema di decreto interministeriale in oggetto va rigettato in quanto consentirebbe di erogare come potabile acqua contaminata da sostanze tossiche e cancerogene.

2.2. Osservazione seconda: lo schema di decreto interministeriale in oggetto va rigettato in quanto viola la vigente normativa che non ammette di erogare come potabile acqua contaminata da sostanze tossiche e cancerogene.

2.3. Osservazione terza: lo schema di decreto interministeriale in oggetto va rigettato in quanto dà luogo ad una turbativa nella regolazione della concorrenza e danneggia diritti soggettivi e legittimi interessi sia di imprese ed industrie del settore agricolo ed alimentare, sia dei consumatori dei loro prodotti.

2.4. Osservazione quarta: lo schema di decreto interministeriale in oggetto va rigettato in quanto è in contrasto e sabota gli Obiettivi europei di qualità delle acque per il 2015.

2.5. Osservazione quinta: lo schema di decreto interministeriale in oggetto va rigettato in quanto si fonda su premesse ed è accompagnato da dichiarazioni inammissibili, menzognere e mistificatrici. 2.6. Osservazione sesta: lo schema di decreto interministeriale in oggetto va rigettato in quanto manifestamente carente di documentazione e verifiche preliminari indispensabili.

2.7. Osservazione settima: lo schema di decreto interministeriale in oggetto va rigettato in quanto frutto di una metodologia e di una procedura irrituali e viziati da flagranti e molteplici errori, irregolarità e falsificazioni.

2.8. Osservazione ottava: lo schema di decreto interministeriale in oggetto va rigettato in quanto in contrasto con fondamentali principi e norme della Costituzione della Repubblica Italiana.

2.9. Osservazione nona: lo schema di decreto interministeriale in oggetto va rigettato in quanto confligge col Principio di precauzione.

2.10. Osservazione decima: infine e riassuntivamente, lo schema di decreto interministeriale in oggetto va rigettato in quanto avrebbe effettuali esiti gravemente patogeni, ovvero di grave nocumento per la salute e la qualità della vita di milioni di esseri umani.

3. Conclusioni

Per tutto quanto precede lo schema di decreto interministeriale in oggetto va rigettato per manifesta illegalità, irregolarità, irricevibilità.

4. Diffida e riserva

La presente vale altresì come diffida; ci si riserva di adire tutte le vie legali qualora taluno dei soggetti variamente coinvolti in qualunque forma e in qualunque sede perseverasse nella commissione di un flagrante reato.

In attesa di un sollecito riscontro, e restando a disposizione per ogni ulteriore interlocuzione, vogliate gradire i migliori saluti ed i migliori auguri di buon lavoro.

-  Peppe Sini
-  a nome e per conto del "Centro di ricerca per la pace e i diritti umani" di Viterbo

Viterbo, 11 dicembre 2012

-  Mittente: "Centro di ricerca per la pace e i diritti umani"
-  strada S. Barbara 9/E, 01100 Viterbo (Italia)
-  tel. 0761353532
-  e-mail: nbawac@tin.it , centropacevt@gmail.com
-  web: lists.peacelink.it


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: