Inviare un messaggio

In risposta a:
"DIO NON E’ CATTOLICO" (Carlo Maria Martini). E L’AMORE (Deus CHARITAS est) NON E’ MAMMONA (Benedetto XVI, "Deus caritas est", 2006)!!!

LA FALSA E INGANNEVOLE IDENTITA’. IL CATTOLICESIMO DI COSTANTINO NON E’ IL CRISTIANESIMO DI GESU’!!! E LA RIPRESA NON E’ UNA RIPETIZIONE!!! IL "RICOMINCIANTE": "COME SONO RIDIVENTATO CRISTIANO" DI JEAN- CLAUDE GUILLEBAUD. La presentazione "cattolica" del pamphlet del giornalista francese - a cura di Federico La Sala

sabato 13 settembre 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] Penso anche a certi autori come il fe­nomenologo Michel Henry o il ro­manziere Frédéric Boyer che furono a lungo lodati dalla critica per il loro lavoro e i loro libri, fino al giorno in cui confessarono la loro inclinazione cristiana. Allora lessero recensioni beffarde o falsamente dispiaciute nelle pagine letterarie di alcuni gran­di giornali. Ne furono sopraffatti, per quanto avessero gli strumenti per di­fendersi. Ma che dire dei credenti co­muni, quelli che non hanno accesso ad (...)

In risposta a:

> LA FALSA E INGANNEVOLE IDENTITA’. IL CATTOLICESIMO DI COSTANTINO NON E’ IL CRISTIANESIMO DI GESU’!!! E LA RIPRESA NON E’ UNA RIPETIZIONE!!! --- Benedetto XVI arrivato a Parigi.

venerdì 12 settembre 2008


-  Benedetto XVI arrivato a Parigi
-  "Fede e laicità non in contraddizione"
*

PARIGI - "La laicità non è in contraddizione con la fede" e questo vale per i francesi e per i cristiani di oggi, "ed è importante vivere con gioia la libertà della nostra fede. Mostrare la fede di essere credenti oggi è una cosa necessaria per la società ": lo ha detto il Papa in volo sull’aereo che lo ha portato in Francia, dove è atterrato questa mattina intorno alle 11, per un viaggio speciale che lo porterà anche a Lourdes.

All’aeroporto di Parigi è stato accolto dal presidente Nicolas Sarkozy e dalla moglie Carla Bruni, insieme all’arcivescovo di Parigi, cardinale Andrè Vingt-Trois, con il tradizionale tappeto rosso e un picchetto militare.

* la Repubblica, 12 settembre 2008.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: