Inviare un messaggio

In risposta a:
Editorialito

Anno zero: la solidarietà meccanica fa l’atmosp(h)era della barbaresca San Giovanni in Fiore, provincia di Cosenza, nella Calabria della ’ndranghetazza

mercoledì 24 settembre 2008 di Emiliano Morrone
Federico La Sala, vicedirettore, propone questioni nazional-impopolari, sopra le colonne di "la Voce di Fiore".
Il motto che ogni italiano dovrebbe poter pronunciare senza imbarazzo è, per il filosofo campano La Sala, "Forza Italia". Già calcisticamente memorabile e riferibile, per esempio, allo spirito politico e passionale del presidente Sandro Pertini.
Avrete certamente notato la mia lontananza da queste pagine elettroniche e assolutamente virtuali: noi urliamo, nessuno ci ascolta. (...)

In risposta a:

> Anno zero: ---- UNA PREGHIERA LAICA MA FERVENTE.

lunedì 22 settembre 2008

Non sapete parlare di altro? Sempre con le stesse storie e le stesse fantasticherie. Dovreste vergognarvi di voi stessi, a nessuno interessano le vostre filosofie, lo sfoggio ci cultura straccia che fate tutti i giorni e l’inutile predicozzo su come sarà San Giovanni in Fiore e su chi sono i responsabili del degrado. Un degrado che vedete soltanto voi, incapaci di leggere la vicenda del paese silano all’interno di un quadro molto più ampio. Quando la finirai, Emiliano Morrone, di sparare sentenze e di spacciarti per Tizio e Caio (La Sala, Fuente, Maria Paola Falqui, Calasanzio)? Quando ti mostrerai esattamente per come sei, nullafacente scioperato, affamato di potere, in lizza per una poltroncina a palazzo? Dimmi con chi stai e ti dirò chi sei. Sei peggio dei politici che critichi, e li critichi solo perché nessuno ti ha messo nella saletta dei bottoni. Sei un ipocrita, un cortigiano, un incapace, un tirapiedi. Ti saluto augurandomi che tu mediti su che cosa significhi diventare adulti.

Giovanni M.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: