Inviare un messaggio

In risposta a:
60° ANNIVERSARIO DELLA COSTITUZIONE. Memoria della Liberazione e della Legge dei nostri Padri ("Giuseppe") e delle nostre Madri ("Maria") Costituenti.....

EPIFANIA: MANIFESTAZIONE, IL 30 OTTOBRE - E IL 14 NOVEMBRE!!! PER SALVARE L’ITALIA E LA SUA SCUOLA, SCIOPERO GENERALE. Epifani, il leader della Cgil, contro la riforma Gelmini - a cura di Federico La Sala.

"Per amore del mio popolo non tacerò"(Isaia). «La camorra ha assassinato il nostro paese, noi lo si deve far risorgere, bisogna risalire sui tetti e riannunciare la "Parola di Vita"» (don Peppino Diana).
venerdì 14 novembre 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] Lo sciopero, ha spiegato Epifani, avrebbe lo scopo di "contrastare le politiche dei tagli e la controriforma del Governo". "Così non va" ha detto Epifani parlando dei servizi pubblici per i quali "paghiamo di più per avere di meno e favorire la sanità e la scuola privata".
Il leader della Cgil ha criticato le recenti misure del ministro dell’istruzione Gelmini: "Come si fa a dire che i bambini meno stanno a scuola e più imparano? Capirei per i liceali e per gli universitari ma in (...)

In risposta a:

> EPIFANIA: MANIFESTAZIONE, 30 OTTOBRE!!! PER SALVARE L’ITALIA E LA SUA SCUOLA, SCIOPERO GENERALE. ---- Cinzia Gelmini, sorella del ministro dell’Istruzione, insegnante alle elementari «Canossi» di Milzano, nella bassa bresciana, iscritta alla Cgil e componente della Rsu, resta a casa.

giovedì 30 ottobre 2008

Iscritta alla Cgil, Cinzia insegna alle elementari di Milzano, nella bassa bresciana

E la sorella della Gelmini resta a casa

Motivi familiari la tengono lontano da scuola da qualche giorno. Il bidello: «Si è messa in aspettativa»

MILZANO (BRESCIA) - In questa giornata di sciopero della scuola, Cinzia Gelmini, sorella del ministro dell’Istruzione, insegnante alle elementari «Canossi» di Milzano, nella bassa bresciana, iscritta alla Cgil e componente della Rsu, è assente da scuola ma per motivi familiari.

LA SCUOLA - Il periodo di assenza, a quanto si è appreso, è infatti iniziato nei giorni scorsi. Sui cancelli della scuola elementare del paese sono stati affissi degli avvisi in cui è scritto: «Il giorno 30/10/2008 la scuola funzionerà solo al mattino dalle 8.10 alle 12.10. È garantito solo il servizio di custodia e sorveglianza». Nei giorni scorsi il bidello della scuola confidava ai giornalisti che cercavano di intervistarla: «Si è messa in aspettativa quindi senza stipendio. Così non vi incontra».

* Corriere della Sera, 30 ottobre 2008


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: