Poster un message

En réponse à :
Marco Travaglio condannato anche a 20000 euro di danni in favore di Cesare Previti

Marco Travaglio otto mesi per diffamazione ai danni di Cesare Previti

Marco Travaglio condannato dal Tribunale di Roma per un articolo pubblicato dal settimanale « L’Espresso » il 3 ottobre del 2002. Il titolo dell’articolo : « Patto scellerato tra mafia e Forza Italia ».
mercredi 15 octobre 2008 par Francesco Saverio Alessio
Marco Travaglio condannato dal Tribunale di Roma per un articolo pubblicato dal settimanale « L’Espresso » il 3 ottobre del 2002. Il titolo dell’articolo : « Patto scellerato tra mafia e Forza Italia ». Il giudice monocratico lo ha condannato 8 mesi di reclusione, 100 euro di multa, ed ha stabilito anche un risarcimento di 20 mila euro in favore di Cesare Previti. E’ stata condannata anche Daniela Hamui, come direttore responsabile del settimanale, a 5 mesi e 75 euro di multa. Per entrambi gli imputati la pena è sospesa.

En réponse à :

> Marco Travaglio otto mesi per diffamazione ai danni di Cesare Previti

jeudi 16 octobre 2008
Vediamo un po’, cerchiamo di capire, dato che lo stesso Travaglio in un intervista sul Corriere della Sera dice di non ricordarsi e per uno preciso come lui è davvero strano. Travaglio, in quell’articolo sull’Espresso, da bravo cronista che racconta sempre "la verità", riporta le parole di un pentito di mafia riguardo un incontro nello studio dell’avvocato Taormina "« Si è parlato di dare una mano a Dell’Utri. Io avrei dovuto dire che l’Ilardo non mi ha mai parlato di Dell’Utri come uomo di mafia, vicino a Cosa Nostra ». In più Riccio deve dimenticarsi la mancata cattura di Provenzano. In cambio gli viene promesso un aiuto per rientrare nell’Arma e per ottenere “la rimessione del mio processo”. « In quell’occasione, come in altre, presso lo studio dell’avv. Taormina era presente anche l’onorevole Previti ». Finito. Uno cosa capisce ? Che Previti fosse nello studio Taormina assieme al pentito e agli altri per organizzare il tutto. Peccato che il pentito avesse aggiunto « In quell’occasione, come in altre, presso lo studio dell’avv. Taormina era presente anche l’onorevole Previti. Il Previti però era convenuto per altri motivi, legati alla comune attività politica con il Taormina, e non era presente al momento dei discorsi inerenti la posizione giudiziaria di Dell’Utri ». La parte finale del discorso il precisissimo Travaglio se l’è dimenticata, nella precisione ha pensato che fosse ininfluente. Invece Previti l’ha denunciato. E ha fatto bene.

Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :