Inviare un messaggio

In risposta a:
Fedel-tà

Floridissimo il dibattito su Padre Fedele Bisceglia sopra la Voce di Fiore, Federico La Sala interviene nel merito

giovedì 7 luglio 2011 di Emiliano Morrone
Caro Francesco,
CHE SI FACCIA PRESTISSIMO CHIAREZZA E GIUSTIZIA!!!: questa è stata la richiesta del direttore della Voce (e anche mia), fin dall’inizio. Condivido quanto scrivi: "impariamo prima di tutto l’umiltà, e smettiamola di pensare che i sacerdoti siano dei super uomini immuni da ogni male e da ogni peccato, sono UOMINI, come tutti noi".
Ma credo anche che ci sia ’qualcosa’ che non va, sia nella teoria sia nella pratica, nella Chiesa (che si dice e vuole essere universale) (...)

In risposta a:

> Padre Fedele: Cassazione, rifare processo. La Cassazione ha annullato con rinvio la condanna a 9 anni e 3 mesi inflittagli in appello nel 2012.

sabato 11 ottobre 2014

Padre Fedele:Cassazione, rifare processo

Nel 2012 aveva avuto 9 anni per violenza sessuale su una suora

di Redazione *

(ANSA) - CATANZARO, 18 SET - E’ da rifare il processo d’appello a padre Fedele, il frate cappuccino sospeso a divinis nel 2008 per le accuse di violenza sessuale su una suora. La Cassazione ha annullato con rinvio la condanna a 9 anni e 3 mesi inflittagli in appello nel 2012. Annullata solo parzialmente la condanna del suo segretario Antonio Gaudio.
-  "Per padre Fedele - ha detto l’avv. Eugenio Bisceglia - la Cassazione ha applicato le norme del diritto che in questo processo non sono mai state rispettate".

* ANSA CATANZARO 18 settembre 2014


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: