Fedel-tà

Floridissimo il dibattito su Padre Fedele Bisceglia sopra la Voce di Fiore, Federico La Sala interviene nel merito

giovedì 7 luglio 2011.
 

Caro Francesco,

CHE SI FACCIA PRESTISSIMO CHIAREZZA E GIUSTIZIA!!!: questa è stata la richiesta del direttore della Voce (e anche mia), fin dall’inizio. Condivido quanto scrivi: "impariamo prima di tutto l’umiltà, e smettiamola di pensare che i sacerdoti siano dei super uomini immuni da ogni male e da ogni peccato, sono UOMINI, come tutti noi".

Ma credo anche che ci sia ’qualcosa’ che non va, sia nella teoria sia nella pratica, nella Chiesa (che si dice e vuole essere universale) ’cattolica’. Dici che stai "facendo un cammino vocazionale" che ti porterà, "se il Signore vorrà, a diventare un sacerdote religioso, come padre Fedele" e inviti alla preghiera: "e se ne siamo capaci mettiamo le mani giunte, inginocchiamoci e preghiamo il Signore Dio per intercessione della nostra cara Madre Maria che li aiuti nel loro difficile ministero".

Condivido anche questo, ma non credi che in quello che dici ci sia ’qualcosa’ che non va?! E’ mai possibile che nel duemila dopo Cristo, e dopo Francesco d’ Assisi !!!, si continui a mentire alla grande, a confondere mente e cuore e a indicare un modello di famiglia (la ’sacra famiglia’) ancora tutto pre-cristiano?!

Pensaci bene prima di procedere sul tuo cammino, di imitazione di Gesù: di chi sei ’figlio’?, solo di ’Maria’?! Come Gesù, e come Francesco, non sei anche tu figlio dello stesso Spirito Santo, dell’Amore?

E allora, ti prego, sii fedele a te stesso e allo spirito della verità e della vita, medita (oltre che su tutti gli altri ’passi’ evangelici, anche) su questo passo di Matteo (1. 21): [MARIA] Ella partorirà un figlio, E TU [GIUSEPPE] GLI PORRAI NOME GESU’, perché è lui che salverà il suo popolo dai loro peccati.

Pensaci: non è che, avendo la Chiesa ’cattolica’ (soprattutto, e non solo) costretto tutti e tutte a ’dimenticare’ GIUSEPPE, tutti gli esseri umani non siano potuti diventare veramente figli e figlie di ’Dio’, e il "DEUS CARITAS EST" è stato coniugato (e fatto coniugare ancora oggi, fino all’enciclica di Benedetto XVI compresa!!!) ostinatamente male, ancora e solo in senso apostolico-romano - e nient’affatto (dal punto di vista teorico, istituzionale, ed educativo) cristiano e veramente umano?!

O mi sbaglio? Cosa ne pensi? CHE SI FACCIA PRESTISSIMO CHIAREZZA E GIUSTIZIA, per tutti gli esseri umani e anche per padre Fedele!!! Pace e bene, sul e per il tuo cammino. Molti cordiali saluti,

Federico La Sala (29.01.2006)

*(www.ildialogo.org/filosofia, Mercoledì, 01 febbraio 2006)


Sul tema, nel sito, si cfr.:

La stampa ha individuato un nuovo, potente mostro: Padre Fedele Bisceglia. Indecoroso è metterlo all’indice, il sacerdote è innocente sino a sentenza passata in giudicato

Padre Fedele, un arresto strano - di don Vitaliano Della Sala

Liberato padre Fedele Bisceglia. Il Tribunale della libertà di Catanzaro lo scagiona. Ora bisognerà capire che cosa c’è sotto, nella vicenda del frate


Rispondere all'articolo

Forum