Inviare un messaggio

In risposta a:
PIANETA TERRA. E - "Lezioni americane" (Italo Calvino) ....

"CHANGE WE NEED". BARACK OBAMA, SULLE ALI DELLO SPIRITO DI FILADELFIA E DI GIOACCHINO DA FIORE, HA GIA’ PORTATO GLI U.S.A. FUORI DAL PANTANO. Una nota di Mario Calabresi - a cura di Federico La Sala

Questa notte... il verdetto che gli dirà se l’America è pronta per il più grande cambiamento della sua storia. E allora, finalmente, potrà volare nel Pacifico per l’ultimo addio alla donna che lo ha cresciuto.
martedì 4 novembre 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] L’uomo che potrebbe diventare il primo presidente nero d’America ha investito tutto il suo ultimo giorno di campagna elettorale nel sud degli Stati Uniti, in tre zone simbolo dello schiavismo e della lotta per i diritti civili. Ma non lo ha fatto per provocazione o per testimonianza, ma perché è convinto di poter vincere anche qui di poter rivoluzionare la mappa della politica americana. E alle dieci e mezza di sera è arrivato a Manassas in Virginia, dove i sudisti comandati dal (...)

In risposta a:

> "CHANGE WE NEED". --- La nonna di Barack Obama ha fatto un’ultimo regalo al nipote prima di morire: Madelyn Dunham ha votato per posta e il suo voto conterà.

martedì 4 novembre 2008

Aveva 86 anni

L’ultimo regalo della nonna di Obama: il voto prima di morire

Madelyn Dunham ha votato per posta ed è stato ritenuto valido. Il senatore afroamericano ha dedicato a lei l’ultimo comizio: ’’E’ stata la pietra angolare della nostra famiglia’’

Wahington, 4 nov. - (Adnkronos/Ign) - La nonna di Barack Obama ha fatto un’ultimo regalo al nipote prima di morire: Madelyn Dunham ha votato per posta e il suo voto conterà. Il capo dell’ufficio elettorale delle Hawaii, Kevin Cronin, ha confermato che il voto dell’86enne signora ammalata è arrivato il 27 ottobre ed è stato ritenuto valido. Verrà dunque contato assieme a tutti gli altri.

La nonna bianca di Obama era ammalata di cancro e il candidato democratico a metà ottobre aveva brevemente sospeso la campagna elettorale per andare al suo capezzale. Detta affettuosamente Toot, è la donna che ha allevato il nipote mentre la madre Ann era in Indonesia e Barack aveva con lei un legame fortissimo. Il senatore afroamericano è stato raggiunto ieri dalla notizia della sua morte e a lei ha dedicato l’ultimo comizio. "E’ stata la pietra angolare della nostra famiglia, una donna di una straordinaria forza e umiltà - ha detto parlando a Charlotte in North Carolina - Un eroe silenzioso come ce ne sono molti qui tra voi, che lavorano sodo, che pensano alla famiglia, che si sacrificano per figli e nipoti. E ha lasciato questo mondo con la consapevolezza che la sua impronta su tutti noi è stata significativa e sarà durevole".


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: