Inviare un messaggio

In risposta a:
’NDRANGHETA: dagli arresti agli omicidi, ai traffici di rifiuti tossici, uno spaccato sull’Altopiano della Sila

NDRANGHETA: alcuni brani de La societą sparente sulla presenza della ’ndrangheta in Sila. Dal Trentino al Veneto, alla Sicilia, intervengono giovani dell’antimafia

La societą sparente: la ’NDRANGHETA domina sul nostro territorio
sabato 8 novembre 2008 di Francesco Saverio Alessio
Possiamo appropriarci delle dichiarazioni del sindaco Succurro all’amico e collega Gian Antonio Stella, sulla salubritą della nostra area, preservata, a suo dire, dai tentacoli della mafia? Possiamo gioire, in quanto nessuno ci vieta di parlare e lo Stato italiano ci assicura, attraverso enti e uffici meridionali, diritti e servizi?

In risposta a:

> NDRANGHETA: alcuni brani de La societą sparente sulla presenza della ’ndrangheta in Sila. Dal Trentino al Veneto, alla Sicilia, intervengono giovani dell’antimafia

venerdì 7 novembre 2008

Si desume chiaramente dai fatti, che determinati delitti sono di matrice mafiosa,lupara bianca e le altre esecuzioni portano chiaramente la firma della ’ndrangheta, un modus operandi che conosciamo tutti, e fin troppo bene, ma putroppo alcuni calabresi preferiscono fingere di essere distratti,e pensare alle sagre e ai prodotti tipici, forse perchč "comprendere" significa anche "sapere" e talvolta chi są troppo corre dei gravi rischi. Allora meglio fingere che non sia successo nulla, o che certe cose siano "normali" perchč infondo dobbiamo conviverci con certe convinzioni, allora sembra quasi normale vedere cadaveri carbonizzati o di alcune persone scomparse non trovarlo neanche un cadavere... Mi chiedo di chi siano le responsabilitą peggiori,se dei criminali o della gente troppo "disattenta" che continua a "legittimare" i crimini pił spietati, e a tentare di delegittimare chi invece,in un modo o nell’altro questi crimini cerca di contrastarli.

Lia Staropoli. AmmazzateciTutti Vibo Valentia.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: