Inviare un messaggio

In risposta a:
Galullo, libera nos

Sosteniamo Gratteri (Dda), Cisterna (Dna) e Lumia: i mafiosi nelle isole e inchieste mirate sui fuoriclasse della mafia

domenica 9 novembre 2008 di Emiliano Morrone
Dal blog di Roberto Galullo
Eccole qui - cari amici di blog - due proposte stagionate (gallina vecchia fa buon brodo) per capire veramente chi è dalla parte della legalità e chi no.
Visto che non c’è nulla di più inedito del già scritto (è un vecchio adagio giornalistico) vi sottopongo un test facile facile: basta barrare virtualmente la casella “sì” e non prendere neppure per un istante in considerazione la casella “no”.
Il test lo giriamo paro paro ai nostri (...)

In risposta a:

> Sosteniamo Gratteri (Dda), Cisterna (Dna) e Lumia: i mafiosi nelle isole e inchieste mirate sui fuoriclasse della mafia

domenica 9 novembre 2008
Egregio dottor Galullo, sono perfettamente consapevole che il difendere la legalità ed il prodigarsi per sventare trame e perseguire i corrotti altro non sia se non il compito di un Corpo di Polizia, e quindi del Corpo cui mi pregio di appartenere, e so perfettamente che in ciò non c’è nulla di sovraumano. Mi pare tuttavia doveroso segnalare che nello svolgere il proprio dovere, anche senza arrivare all’eroismo del sacrificio estremo, esista comunque un quid pluris che vada sottolineato per dare un giusto riconiscimento ad operatori che, altrimenti, conoscerebbero la ribalta della cronaca unicamente ove si verificassero accadimenti estremamente negativi o viceversa solo nel caso dell’estremo sacrificio. In medio stat virtus. Ad ogni buon conto, mi permetto di precisare che la gestione dei detenuti soggetti al regime di cui all’art. 41 bis sono gestiti dal G.O.M., ovvero da una delle poche specialità di cui il Corpo dispone. Concludo facendo un mea culpa per una svista madornale, ovvero l’aver indicato erroneamente il nome del giudice Falcone, Giovanni e non Giuseppe come erroneamente scritto nel precedente intervento. V. Comm. dott. Francesco Cerami

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: