Inviare un messaggio

In risposta a:
Mondo

Riassunto della crisi subprime - del prof. Andrea Crobu ("Legalità e Giustizia", Verona)

martedì 11 novembre 2008 di Emiliano Morrone
Northern Rock, nazionalizzata 17 febbraio 2008
La prima corsa agli sportelli della storia delle banche britanniche da 150 anni
Solo il 27% dei fondi proviene da depositi dei clienti: ben il 73% proviene da prestiti a breve termine contratti sul mercato finanziario.
Mutui al 120%
Bear Stearns, comprata da J.P.Morgan
16 marzo 2008
Il suo valore è precipitato da 20 miliardi a 236 milioni $
Esposta con (...)

In risposta a:

> Riassunto della crisi subprime - del prof. Andrea Crobu ---- "Abbiamo avuto torto a dire che la crisi subprime sarebbe potuta essere contenuta". Così il presidente della Fed Ben Bernanke

lunedì 24 novembre 2008
(ANSA) - NEW YORK, 24 nov - "Abbiamo avuto torto a dire che la crisi subprime sarebbe potuta essere contenuta". Così il presidente della Fed Ben Bernanke ammette di aver sottovalutato gli effetti della crisi immobiliare negli usa sull’economia. In un colloquio con il magazine The New Yorker, che sarà pubblicato il prossimo 1 dicembre, il presidente della Fed sottolinea come "la relazione di causa ed effetto fra il problema immobiliare e il sistema finanziario nel suo insieme era molto complessa e molto difficile da prevedere". (ANSA).

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: