Inviare un messaggio

In risposta a:
Alcune considerazioni d’ordine generale sullo stato della nostra democrazia e sulla politica del costume o costume della politica scritto da Giuseppe Cinisi 2 anni or sono ma penso ancora valide nella sostanza dell’analisi.

Sullo stato della nostra democrazia - di Giuseppe Sinisi (entropia entropica)

Una sorta di schiavismo materiale avanzato in cui qualità della vita e cultura del lavoro sono relegate fra i “fanalini di coda” dei vari progetti politici.
sabato 22 novembre 2008 di Francesco Saverio Alessio
I rapporti di sudditanza e di condizionamento reciproco fra i protagonisti della vita politica italiana rappresentano un patto, che allo stato attuale, cioè allo stato d’avanzamento in cui si trova oggi la ristrutturazione del sistema, sarà difficile sciogliere domani.

In risposta a:

> Sullo stato della nostra democrazia - di Giuseppe Sinisi (entropia entropica)

sabato 22 novembre 2008
Ieri, in una delle rare volte che mi capita di vedere la televisione, ho visto, e sentito purtroppo, il presidente del consiglio sostenere: "[...] il pdl è il baluardo della libertà e della democrazia". Per fortuna sono buddista, e riesco a non farmi venire la voglia di ingrassare un bel mitragliatore, ma sentire queste porcate fa male a chiunque, soprattutto a chi la tv la vede ogni giorno, per giunta credendo che le notizie fornite dalla tv (questo era il TG2) siano affidabili. Inviterei chi legge ad aprire un vocabolario di italiano, magari un’edizione di almeno quarantanni fa e leggere le definizioni delle parole " libertà " e " democrazia "; poi, semplicemente, pensare alla faccia di Silvio Berlusconi (pensare anche al suo nome e cognome e in quante inchieste è stato coinvolto, tra le infinite cose n° di tessera 1816 della loggia coperta massonica P2), respirare profondamente e chiedersi se si ha stima di se stessi. Personalmente sono veramente stanco di subire inopinatamente offese all’intelligenza così gravi. Rifletterò profondamente sul da farsi, e l’articolo di Sinisi mi darà molti argomenti di riflessione. Guten Nacht!

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: