Inviare un messaggio

In risposta a:
Download

Scaricabile gratis "La società sparente", libro su De Magistris e l’oscura Catanzaro, la corruzione in Calabria, ’ndrangheta, politica e massoneria deviata. Download del decreto con intercettazioni della Why not

venerdì 2 dicembre 2011
Pubblichiamo in pdf il testo della seconda edizione di "La società sparente" (Neftasia Editore), di Emiliano Morrone e Francesco Saverio Alessio.
Misteriosamente scomparso, il volume, con prefazione di Gianni Vattimo e Angela Napoli, racconta la vicenda dell’ex pm Luigi De Magistris, la Calabria della corruzione, l’impegno dei movimenti civili a favore del magistrato, le indagini a carico dei consiglieri regionali, la sparizione della società calabrese, delitti e omicidi impuniti alla punta (...)

In risposta a:

> Scaricabile gratis "La società sparente", libro su De Magistris e l’oscura Catanzaro, la corruzione in Calabria, ’ndrangheta, politica e massoneria deviata. Download del decreto con intercettazioni della Why not

martedì 27 gennaio 2009
Da calabrese e catanzarese non posso che auspicare un miglioramento della situazione delineata in tv ed oggetto delle indagini giudiziarie. Ritengo però giusto che la gente venga anche a conoscenza che le indagini di De Magistris qui a Catanzaro si sono risolte nel nulla (e non per questioni procedurali che pure sarebbero gravi perchè imputabili al PM che indaga) con l’assoluzione di migliaia di indagati finiti sotto la gogna mediatica di chi pubblicizzava quotidianamente sequestri, arresti ed avvisi di garanzia coperti dal segreto ma che ha risolto gli esiti giudiziari (e sono quelli che contano non i sequestri e meno le intercettazioni) con l’assoluzione piena. Pensare che dietro ogni indagine di De Magistris (che non è l’unico PM di Catanzaro) ci sia la paventata cosca che tutto sa e tutto guida ed invece mi pare poco plausibile ed è fonte di dubbio sull’attività di decine di pubblici ministeri che come e meglio di De Magistris mandano avanti indagini che si risolvono con l’accertamento della responsabilità penale dell’imputato (cosa diversa dalla miriade di indagati di cui al momento si parla). Lo si metta quindi nelle prefazioni a questo ed altri articoli: un buon 80 % delle indagini di De Magistris si sono risolte con le archiviazioni o con le assoluzioni....si rifletta anche su questo e sulla base dei documenti dei processi non sulle intercettazioni in cui la frase .....andiamo a mangiare due spaghetti....si intende diversamente se detto....andiamo a mangiare due spaghetti a quel ristorante che ci ha insegnato il sindaco di vattelappesca. Per il resto ho scaricato e leggero libro ed ancor prima i verbali pubblicati.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: