Inviare un messaggio

In risposta a:
La Sala

L’AMORE NON E’ LO ZIMBELLO DEL TEMPO: "AMORE E’ PIU’ FORTE DI MORTE" (Cantico dei cantici: 8.6). Un omaggio a William Shakespeare* e a Giovanni Garbini** - progetto e selezione a cura del prof. Federico La Sala

lunedì 6 febbraio 2006 di Emiliano Morrone
SHAKESPEARE, SONETTO 116
Let me not to the marriage of true minds
Admit impediments. Love is not love
Which alters when it alteration finds,
Or bends with the remover to remove:
O, no! it is an ever-fixed mark,
That looks on tempests and is never shaken;
It is the star to every wandering bark,
Whose worth’s unknown, although his height be taken.
Love’s not Time’s fool, though rosy lips and cheeks
Within his bending sickle’s compass come;
Love alters not with his brief hours and (...)

In risposta a:

> L’AMORE NON E’ LO ZIMBELLO DEL TEMPO: "AMORE E’ PIU’ FORTE DI MORTE" (Cantico dei cantici: 8.6). Un omaggio a William Shakespeare* e a Giovanni Garbini** - progetto e selezione a cura del prof. Federico La Sala

sabato 3 marzo 2007

A Prescot rinasce il teatro shakespeariano *

Prescot, la cittadina dell’inghilterra nordoccidentale celebre per ospitare la residenza dei conti di Derby, riceverà un finanziamento pubblico di trenta milioni di sterline per la ricostruzione di un suo antico teatro. L’investimento è motivato dal fatto che qui un William Shakespeare ancora ragazzino visse per alcuni anni e iniziò a muovere i primi passi nel teatro. La ristrutturazione del teatro è parte di un progetto più ampio, dal titolo «Shakespeare in the North», che mira a valorizzare i cosiddetti «anni persi» trascorsi dal Bardo nel Lancashire, la contea di Lancaster. «Questo progetto farà conoscere il profondo e importante rapporto tra il Bardo e il nord dell’Inghilterra», ha dichiarato David Thacker, regista di molte opere di Shakespeare e responsabile del progetto «Shakespeare in the North».

* Avvenire, 03.03.2007


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: