Inviare un messaggio

In risposta a:
La Sala

L’AMORE NON E’ LO ZIMBELLO DEL TEMPO: "AMORE E’ PIU’ FORTE DI MORTE" (Cantico dei cantici: 8.6). Un omaggio a William Shakespeare* e a Giovanni Garbini** - progetto e selezione a cura del prof. Federico La Sala

lunedì 6 febbraio 2006 di Emiliano Morrone
SHAKESPEARE, SONETTO 116
Let me not to the marriage of true minds
Admit impediments. Love is not love
Which alters when it alteration finds,
Or bends with the remover to remove:
O, no! it is an ever-fixed mark,
That looks on tempests and is never shaken;
It is the star to every wandering bark,
Whose worth’s unknown, although his height be taken.
Love’s not Time’s fool, though rosy lips and cheeks
Within his bending sickle’s compass come;
Love alters not with his brief hours and (...)

In risposta a:

> L’AMORE NON E’ LO ZIMBELLO DEL TEMPO: "AMORE E’ PIU’ FORTE DI MORTE" (Cantico dei cantici: 8.6). Un omaggio a William Shakespeare* e a Giovanni Garbini** - progetto e selezione a cura del prof. Federico La Sala

lunedì 24 aprile 2006

FESTE A LONDRA PER IL COMPLEANNO DI SHAKESPEARE (il manifesto, 21.04.2006)

In occasione del compleanno di Shakespeare, che cade domenica 23, la National Portrait Gallery di Londra organizza a partire da oggi una serie di iniziative, che comprendono conferenze, concerti e proiezioni cinematografiche. Ma il fulcro della manifestazione è la mostra, Searching for Shakespeare, in corso al museo londinese fino al 29 maggio. L’esposizione ruota intorno al più celebre ritratto del grande drammaturgo inglese, il cosiddetto «Chandos portrait», attribuito a John Taylor e dipinto intorno al 1610. In realtà, però, non ci sono prove sicure che l’uomo raffigurato nel quadro sia effettivamente Shakespeare: la mostra dunque, mettendo a confronto l’opera con altri presunti ritratti dell’autore di Amleto e proponendo diversi documenti originari dell’epoca, mira a ricostruire l’immagine del Bardo, così come la descrissero i suoi contemporanei.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: