Inviare un messaggio

In risposta a:
Editoriale

Antimafia: Calabria, utopia di Gioacchino da Fiore, Genchi, De Magistris, Stato di polizia, fuga dei cervelli, Paolo Borsellino, movimento culturale

domenica 24 ottobre 2010 di Emiliano Morrone
Basta partire dall’Italia, anche per pochi giorni, per stimare con raffronti il nostro grado di libertà, civiltà e democrazia.
Io credo che ognuno di noi, in un modo o nell’altro, si sia abituato alla quotidianità nazionale; fatta di polizia, controlli, squilibrio tra i poteri dello Stato, terrore, speculazioni e propaganda.
Penso che pure nell’antimafia civile esista la convinzione che il Belpaese sia bello e comodo, tutto sommato, colmando delle lacune. Se così non fosse, non mi (...)

In risposta a:

> Antimafia: Calabria, utopia di Gioacchino da Fiore, Genchi, De Magistris, Stato di polizia, fuga dei cervelli, Paolo Borsellino, movimento culturale

sabato 11 aprile 2009
Esulto per l’esito del processo a Genghi e credo che questo sia il risultato di un giustizia che esiste e su cui noi tutti possiamo contare, prodotta da persone integerrime che credono nel loro lavoro e vanno avanti nonostante tutto. Tutti dobbiamo avere voce in capitolo, ogniuno deve poter dire la sua, nessuno deve perdere il vizio di ragionare con la propria testa altrimenti finiamo per vivere all’ombra di qualcuno. La tecnolgia è al servizio del cittadino e della giustizia. Se può servire ad evitare processi inutili, a concentrarsi sui veri colpevoli, a far emergere prove indiziare schiaccianti (non una ma tante), non capisco perchè bisogna limitarne l’uso... perchè bisogna limitare l’uso delle intercettazioni telefoniche e delle telecamere.... penso che chi si nasconde ha effettivamente qualcosa da nascondere.... behh a quel punto è necessario controllare!

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: