Inviare un messaggio

In risposta a:
“Combattere la povertà, creare opportunità”. Assemblea dell’European Foundation Centre...

XENOFOBIA, OLTRE LA SOGLIA: PERICOLO!!! Intervento del Presidente Napolitano all’apertura dei lavori dell’Assemblea dell’EFC - a cura di Federico La Sala

Una retorica pubblica che non esita - anche in Italia - ad incorporare accenti di intolleranza
venerdì 15 maggio 2009 di Federico La Sala
[...] “Povertà e disuguaglianza - ha aggiunto il Presidente Napolitano - sono strettamente connesse, quindi le misure rivolte a ridurre la povertà e quelle contro l’esclusione sociale devono andare di pari passo. Solo in questo modo si può evitare che coloro che si trovano in fondo alla scala sociale rimangano confinati in quella posizione. Questo è tanto più importante nei nostri paesi dove le differenze in termini di origini etniche, religiose e culturali sono aumentate. Qui, il (...)

In risposta a:

> XENOFOBIA, OLTRE LA SOGLIA: PERICOLO!!! --- Lettera aperta al Presidente della Repubblica - Affinché non ratifichi le incostituzionali e criminali misure razziste contenute nel cosiddetto "ddl sicurezza" (Il "Centro di ricerca per la pace" di Viterbo).

venerdì 15 maggio 2009

Lettera aperta al Presidente della Repubblica

di Il "Centro di ricerca per la pace" di Viterbo

Affinché non ratifichi le incostituzionali e criminali misure razziste contenute nel cosiddetto "ddl sicurezza"

Signor Presidente della Repubblica,

qualora dopo la Camera dei Deputati anche il Senato della Repubblica dovesse approvare le misure razziste ed incostituzionali contenute nel cosiddetto "ddl sicurezza", con la presente la preghiamo di non ratificare lo scellerato tentativo di introdurre nel nostro paese il regime dell’apartheid e di legalizzare lo squadrismo.

La preghiamo di voler adempiere rigorosamente al suo ruolo istituzionale, ed in tal veste respingere il protervo e barbaro tentativo governativo di violare la legalità costituzionale per imporre norme razziste, criminali e criminogene.

Sia difensore e garante della Costituzione della Repubblica Italiana, e quindi della legalità democratica, della civiltà giuridica, dei diritti umani.

Respinga il razzismo, crimine contro l’umanità.

Distinti saluti,

Il "Centro di ricerca per la pace" di Viterbo

Viterbo, 15 maggio 2009

-  Mittente: Centro di ricerca per la pace di Viterbo
-  strada S. Barbara 9/E, 01100 Viterbo
-  tel. 0761353532
-  e-mail: nbawac@tin.it
-  web: http://lists.peacelink.it/nonviolenza/

* Il Dialogo, Venerdì 15 Maggio,2009 Ore: 12:26


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: