Inviare un messaggio

In risposta a:
Editoriale

Calabria: Mario Oliverio, che scende sotto il 50% a San Giovanni in Fiore, va al ballottaggio per la Provincia di Cosenza

Una campagna elettorale costosissima, con azioni prepotenti e irrispettose, non gli è valsa all’intronizzazione
domenica 14 giugno 2009 di Emiliano Morrone
Mario Oliverio ha perso. È un fatto. Il candidato del Pd, quattro volte deputato, consigliere e assessore regionale in un ventennio, non è riuscito a farsi rieleggere presidente della Provincia di Cosenza.
Ora ha il magone del ballottaggio, il che è una goduria immensa: dovrà bussare a ogni porta, compresa la mia, chiusa da anni per trasferimento obbligatorio. Sarà costretto a supplicare chicchessia, a prospettare il paradiso, per rientrare a palazzo, in una provincia squassata da (...)

In risposta a:

> Calabria: Mario Oliverio, che scende sotto il 50% a San Giovanni in Fiore, va al ballottaggio per la Provincia di Cosenza

giovedì 18 giugno 2009

E’ veramente triste ascoltare lotte di parole, spesso anche d’azioni che talvolta sfociano nel volgar-violento, anche solo da esterni...figuriamoci parteciparvi. A che serve combattersi in una battaglia che qualora si concluderà, con l’uno o l’altro trionfo, avrà solo vinti?!? Perché è così che sarà...comunque finisca: che trionfi il centrosinistra o qualsivoglia il centrodestra. Nell’uno o l’altro caso sarà solo vittoria personale o, al più oligarchica a Famiglie, ma tutti sappiamo molto bene che i poveri rimarranno Poveri, i disoccupati Disoccupati, gli emigrati Emigrati.

Perché scegliere a parità di risultati?

Tali contenuti non esprimono ne menefreghismo, tanto meno rassegnazione ma solo consapevolezza serena che a tale “lotta” non seguirà alcun mutamento di causa: dopo lo sfoglio non ci saranno vincitori ne vinti ma solo “più soddisfatti” e “meno soddisfatti” della campagna elettorale condotta alla luce dei risultati.

E la gente?

Giusy


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: